Buongiorno a tutti, sono letteralmente inguaiato, sono 2 giorni che non riesco a venire a capo del mio problema.
Partiamo dall'inizio, ho un'SSD OCZ Vertex 2 120Gb sul quale ho installato SO e programmi importanti, affiancato da un WD Caviar Black 1Tb, partizionato in 2, in una partizione ci metto i programmi meno importanti e dati, nell'altra....be non l'ho mai formattata, quindi inutilizzata. Cosa è successo, l'altro ieri sera spengo il pc dopo una giocata in rete, era tutto ok, quando lo riaccendo la notte mi da un blocco all'avvio del windows seven, esattamente mentre c'è l'icona grossa; penso, vabbè riavvio, al riavvio subito dopo il boot del bios dice che non rileva nessun Boot, e mi dice di riavviare, ed anche le volte successive la stessa cosa. Dopo svariati tentativi cerco di formattare l'ssd tramite riavvio del sistema inserendo il DVD, ma non mi vede la partizione creata in passato sull'SSD, praticamente è come se non fosse mai stato installato niente sopra, invece continua a vedermi le 2 partizioni del WD. Cerco di creare la partizione sul Vertex ma niente, mi da errori strani, i quali non ho preso nota, ovviamente anche cercando di formattare il WD mi da gli stessi errori; mi rompo i coyotes, stacco l'SSD e formatto il WD (ora me lo fa fare) ed installo il seven.
Attualmente se collego il Vertex mi si blocca alla schermata di avvio del Windows, come faceva la prima volta sull'SSD, ed ovviamente se cerco di fare la formattazione mi da questo errore: 0x800424556 che faccio????
Edit, prima, quando cercavo di formattare l'SSD con ancora le vecchie partizioni sul WD, mi dava questo errore: 0x8030024
Credo che sia colpa dell'SSD a questo punto...
Grazie a tutti per la pazienza.