dubbio radiatore

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    addicted
    configurazione

Predefinito dubbio radiatore

sera gente! siccome ho visto che la tfc fa anche il radiatore quad ventola mi è presa la scimmia di fare l'upgrade al mio impianto.
    Però ho qualche dubbio sulla reale utilità e resa estatica del tutto, mi spiego meglio;
    al momento come componenti ho:
    radiatore tfc xchanger 360
    waterblock ek hf
    pompa swiftech mcp 355 attaccata sotto una vaschetta della xspc e alloggiata su due bay frontali, quelli da 5
    il tutto montato su un silverstone raven rv01.
    premetto che esteticamente e funzionalmente è cio che desideravo sin da quando ho assemblato il mio (primo) pc e del case me ne sono innamorato leggendo la vostra recensione

SilverStone Raven RV01 - Anteprima Italiana | Recensioni -X- NextHardware.com

come dicevo sopra nel loop ho solo la cpu (un 990x a 4,6ghz) quindi quel radiatore mi sembra piu che appropriato.
    voi che ne pensate di un eventuale upgrade al quadriventola? puo essere accettabile esteticamente lungo com'e attacato dietro al pc? anche in ottica magari di una futura gpu a liquido.
    poi il sistema riuscirebbe a disspare i watt prodotti da cpu + gpu in oc?
    al momento sono con una gtx480+accelero xtreme plus, ma visto quanto scaldano ste schede non me la sono sentita di liquidarla.. che ne pensate?

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

ciao ... allora un 360 di fascia alta come dovrebbe essere il tuo è più che sufficiente per dissipare cpu , vga ( una o due ) e mobo tutti in sieme ... se metti un v 4 stai più che apposto ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

addicted
    configurazione

Predefinito

la mia idea era quella di passare al quad ventola e usare 4 ventole akasa, le apache che mi sembrano ottime come decibel, portata d'aria e pressione statica.
    Al momento nel triventola sto usando 3 ultrakaze da 3000 rpm ma anche con rehobus a 1800rpm fanno abbastanza rumore che ne pensi dell'accoppiata quad ventola + le akasa apache? Consigli ventole migliori?

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

allora ... potresti tranquillamente mettere 3 o 4 ventole a bassa rotazione > 800-1000 rpm .. io però ti suggerirei di stare su delle ventole che abbiano allmeno 1200-1400 rpm ...
    per quanto riguarda le ventole che avresti scelto tu ... io con gli stessi soldi di una ventola o poco più ne compro 4 più che adeguate ... tipo le coolermaster R4-L2R-20AC-GP da 2000 rpm, 118,47m³/h - 69,69CFM il tutto, secondo quanto dichiarato dal costruttore, con 19 db al modico prezzo di ca 6.50 euri più o meno ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

addicted
    configurazione

Predefinito

grazie del consiglio, ci do un occhiata! Altra cosa, mi é venuta la scimmia di liquidare la mia classified 3, ho trovato un waterblock fullcover della ek usato, pero` era montato su una classified normale, sapete dirmi se é compatibile sulla mia? Ad occhio direi di si io.. Qualcuno che ne sa di piu?

Nexthardware Staff L'avatar di stoner

Predefinito

Originariamente inviato da mattxx88
    grazie del consiglio, ci do un occhiata! Altra cosa, mi é venuta la scimmia di liquidare la mia classified 3, ho trovato un waterblock fullcover della ek usato, pero` era montato su una classified normale, sapete dirmi se é compatibile sulla mia? Ad occhio direi di si io.. Qualcuno che ne sa di piu?

ti consiglio di controllare sul sito ek dove c'è una pagina sulla compatibilità dei wb e relative schede madri
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

addicted
    configurazione

Predefinito

alla fine mi son deciso visti i consigli sopra e mi son procurato un fullcover per la mia classified sul mercatino. ora una cosa volevo sapere, sui chipe mosfet va pasta termica o pad? se pad, qualcuno sa consigliarmi un buon prodotto? non li ho mai comprati..

addicted
    configurazione

Predefinito

alla fine mi son deciso visti i consigli sopra e mi son procurato un fullcover per la mia classified sul mercatino. ora una cosa volevo sapere, sui chipe mosfet va pasta termica o pad? se pad, qualcuno sa consigliarmi un buon prodotto? non li ho mai comprati..
    dai su nessuno ha mai montato un fullcover sulla classi?

addicted
    configurazione

Predefinito

questo fine settimana mi sono dato alle pulizie di primavera del pc e ne ho approfittato per dare una bella pulita all'impianto smontando ogni singolo pezzo. Aprendo la pompa swiftech mcp355 (una laing praticamente) ho notato il suo funzionamento, un "guscio" magnetico che ruota dentro al suo incavo, al che mi son chiesto, non é possibile ridurre l'attrito di suddetto guscio con un po di grasso magari? O é normale che sia alloggiato nel suo incavo senza niente che lo faccia girare meglio? Qualcuno che ne sa qualcosa piu di me su sto tipo di pompe sa consigliarmi qualche intervento di manutenzione?

gibibyte L'avatar di Konrad76

Predefinito

questo fine settimana mi sono dato alle pulizie di primavera del pc e ne ho approfittato per dare una bella pulita all'impianto smontando ogni singolo pezzo. Aprendo la pompa swiftech mcp355 (una laing praticamente) ho notato il suo funzionamento, un "guscio" magnetico che ruota dentro al suo incavo, al che mi son chiesto, non é possibile ridurre l'attrito di suddetto guscio con un po di grasso magari? O é normale che sia alloggiato nel suo incavo senza niente che lo faccia girare meglio? Qualcuno che ne sa qualcosa piu di me su sto tipo di pompe sa consigliarmi qualche intervento di manutenzione?
    Ciao, non toccarla, lascia perdere il grasso è magnetica e quindi faresti l'effetto contrario ossia aumenteresti l'attrito, unico consiglio se non l'hai già fatto, è la sostituzione del suo top con uno più prestazionale che un po di differenza la fa

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)