SDD Acquisto Configurazione Raid 0 su SATA 2 oppure meglio SDD Sata 3 su Sata 2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    bit
    configurazione

Predefinito SDD Acquisto Configurazione Raid 0 su SATA 2 oppure meglio SDD Sata 3 su Sata 2

Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto
    Chiedo aiuto per l'acquisto di un SSD e sono veramente confuso sulla scelta migliore da fare essendo la mia Rampage ii Gene Sata II:

Meglio creare un Raid 0 esempio (2 x Vertex 2) per superare il collo di bottiglia del Sata 2
    Vantaggi e Svantaggi
    oppure e meglio Raid 0 montando (2 x Vertex 3) ovviamente con il limite della banda Sata 2
    ho pensato a questa possibilità solo perchè essendo retrocompatibili con il Sata 2 avrei comunque dei dischi piu recenti beneficiando (almeno credo) dei nuovi controller Sandforce e di eventuali miglioramenti generali della serie 3 (esclusa la velocità limitata dal Sata 2)
    Oppure meglio evitare il raid 0 perchè perdo il Trim e accontentarmi di 1 solo SSd ed in questa ultima ipotesi vertex 2 o piu' recente Vertex 3 in funzione di un qualche presunto mio effettivo vantaggio sopra citato
    Grazie infinite per tutti gli aiuti e consigli che vorrete darmi

tebibyte L'avatar di wormcyborg
    configurazione

Predefinito

non va bene nessuna delle soluzioni, come primo avresti il collo di bottiglia con il controller sata2 e non ci guadagneresti nulla in prestazioni oltre a perdere il supporto TRIM.
    Compra ti un controller Sata3 e un ssd sata3 e hai risolto il problema, il prezzo del controller si aggira sui 50 euro

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags