Hp dv6-3130EL

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Eterno Studente L'avatar di Edward

Predefinito Hp dv6-3130EL

Salve a tutti, ho bisogno di un info veloce, voglio acquistare un nuovo portatile, ho pensato ad un HP mi piacciono estaticamente la serie con cover in alluminio silver "serigrafata" mi hanno proposto questo dv6-3130EL ad un prezzo bassissimo, ma io non mi intendo molto di upgrade di portatili e il venditore vende soltanto di informatica ne sa meno di Garibaldi, quel che voglio sapere posso aggiornalo con una cpu i7 es. serie 720, premetto che non ho bisogno di molta potenza, un i5 460, con 8 giga di ram e un HD 5470 ci vado avanti almeno 3/4 anni comunque nel caso mi capitasse una cpu ad un prezzo stracciato posso aggiornarlo, le schede video in questa serie si possono sostituire? Scusate per le tante domande, ma non ho tempo per fare tante ricerche, mi affido alla vostra esperienza e pazienza... grazie...^^

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao se esiste un modello identico con la CPU più evoluta l'upgrade è possibile, altrimenti è probabile che il sistema di raffreddamento non sia adatto allo scopo.
    Per la scheda video non è praticamente mai sostituibile e dato il modello originale il dubbio è ancor più forte.
    In ogni caso la sostituzione di uno di questi componenti richiede il completo disassemblaggio del PC... motivo per cui sconsiglio l'upgrade in ogni caso.
    Tra 3/4 anni sarà arrivato al suo termine naturale della vita tecnica e farai prima a cambiarlo direttamente che fare un piccolo upgrade (la differenza di prestazioni tra i vari processori della stessa serie è cmq limitata).
    Al più metti un disco SSD e vedrai il portatile rinascere (anche prima di 3/4 anni però :P)
    betaxp86

Eterno Studente L'avatar di Edward

Predefinito

Effettivamente il gioco, forse, non vale la candela, l'ssd lo installo ancor prima di installare il s.o. per il resto processore e ram, come ho detto, sono più che sufficienti per molto tempo. Comunque il prezzo tra il 460 i5 e il 720 i7, valuterò bene prima dell'acquisto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags