Patriot Javelin S4 - [RECENSIONI]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito Un NAS orientato alla multimedialità

Molti sono i produttori di NAS (Network Area Storage) ed innumerevoli sono i modelli presenti sul mercato differenziati per capacità, velocità e funzionalità aggiuntive.

Se fino a qualche anno fa i NAS erano dedicati esclusivamente al mercato business, oggi le esigenze di archiviazione degli utenti domestici sono cresciute esponenzialmente, richiedendo sempre una maggior quantità di spazio disco ed una maggior affidabilità nel tempo.

Al contrario dei dischi esterni USB o eSATA, i NAS consentono di condividere contemporaneamente tra più macchine le proprie risorse, diventando, quindi, il centro multimediale della casa.

In questa recensione analizzeremo la nuova proposta di Patriot, il Javelin S4, prodotto caratterizzato dalla possibilità di installare fino a quattro Hard Disk SATA, Server DLNA, Bit-Torrent e tecnologia di protezione dei dati RAID 5.

Il Javelin S4 è il compagno perfetto per affiancare il Patriot PBO, già recensito a questo indirizzo; l’unità, infatti, è in grado di effettuare lo streaming contemporaneo di più di un flusso video in alta definizione, senza la necessità di dotare ogni player multimediale di un proprio storage.

Features

• 4 x 3.5-inch bays
    • Print server
    • iTunes server
    • Logitech Squeezebox Server
    • Compatible TimeMachine
    • Client BitTorrent integrato
    • Compatibile UPnP
    • Certificato DLNA
    • Web based in-browser playback
    • Facebook Upload
    • Mobile media playback (Android/iOS app)
    • One Touch Backup
    • RAID 1, 0, 10, 5, JBOD
    • Software di backup incluso (Acronis)

betaxp86

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Molto carino. Il nome è uno spettacolo

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    configurazione

Predefinito

si si bello ... mi piace ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

soprattutto è un prodotto veramente completo ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

byte
    configurazione

Predefinito

Ho visto questo articolo solo ora...devo dire che questo nas e' ottimo, almeno rispetto al mio Black Armour della Seagate che al confronto fa davvero pena
    A parte alcuni problemi a gestirsi i 4 hd da 1.5 tb e il fatto che ho dovuto inventarmi uno stratagemma per faglieli veere tutti e 4 in raid 5... c'e' l'ulteriore menata della LENTEZZA ESASPERANTE acrearsi i raid e ad espanderli, se necessario.
    GIORNATE INTERE!
    Ore ed ORE per creare un raid 5 o per ampliarlo da 3 a 4 hd...la morte totale!
    Questo quanto impiegherebbe? Sicuramente molto di meno.
    Secondo voi esperti...i 4 hd posso spostarli sul nuovo nas senza perdere i dati o devo spostare 4 tb di dati ALTROVE prima di poterlo fare?!
    Siccome credo di sapere la risposta...sto' soffrendo nell'attesa!
    DItemi che c'e' il modo di passare senza rifare tutto da zero...!

Predefinito

leggi la recensione vedrai che le risposte le trovi ...

http://www.nexthardware.com/recensio...aveline-s4.htm

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

byte
    configurazione

Predefinito

Ho letto la recensione ma nulla ho trovato sulla migrazione di ALTRI RAID su questo.
    SI puo' cambiare il livello raid senza perdere dati ma ptrndere 4 hd da un altro nas ed infilarceli dentro senza perdere dati, no.
    Soffro...tanto...!
    si parla di 9 ore...11 ore...12 mila ore! Sono lentissimi, meglio un QNAP TS-419P+ Turbo NAS ... anche se costicchia un peletto di piu'

pebibyte

Predefinito

Bell'attrezzo..esteticamente

Predefinito

Originariamente inviato da Ricky99
    Ho letto la recensione ma nulla ho trovato sulla migrazione di ALTRI RAID su questo.
    SI puo' cambiare il livello raid senza perdere dati ma ptrndere 4 hd da un altro nas ed infilarceli dentro senza perdere dati, no.
    Soffro...tanto...!
    si parla di 9 ore...11 ore...12 mila ore! Sono lentissimi, meglio un QNAP TS-419P+ Turbo NAS ... anche se costicchia un peletto di piu'
    è un terno al lotto e probabilmente avresti problemi a meno che le unità da te prese in considerazione non usino gli stessi controller, quindi prima salvi i dati e poi procedi con la migrazione ...

byte
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    è un terno al lotto e probabilmente avresti problemi a meno che le unità da te prese in considerazione non usino gli stessi controller, quindi prima salvi i dati e poi procedi con la migrazione ...
    Gia'...dove li metto 4 Tb di dati?! Il problema e' che se acquisti un nas LISCIO puoi risparmiare ed utilizzare i tuoi hd che magari ti vanno pure benissimo.
    Ma se devi travasare, a parte il tempo inenarrabile che dovrai sprecare, ti tocca comunque acquistare hd nuovi e vendere i tuoi per un tozzo di pane.
    Comunque sia, anche il piu' maffo dei nas sin che regge a regime e' "gestibile", il mio copia i files a 18Mb al secondo e li scrivea 14...12... na chiavica.
    La mia paura e' che se si guasta il nas, NULLA mi permetterebbe di recuperare i miei dati.
    Come si fa a salvarsi da questo!?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags