Mi hanno regalato un core 2 q9950s, qual'è la migliore scheda madre per cpu 775? Preferisco le Asus (magari serie ws) ma tengo in considerazione anche altre marche. Fatemi sapere. Grazie.
Mi hanno regalato un core 2 q9950s, qual'è la migliore scheda madre per cpu 775? Preferisco le Asus (magari serie ws) ma tengo in considerazione anche altre marche. Fatemi sapere. Grazie.
Ciao, il procio dovrebbe essere il Core 2 Quad Q9550S(rev.E0,2.83GHz,1333FSB,L2:12MB), secondo me la Asus P5Q Pro Turbo con chipset P45:
Ecco tutte le sue caratteristiche tecniche:
L'unico problema che non è tanto semplice trovarla.
Se vuoi spendere qualcosa di più, puoi andare sulla ASUS Maximus II Formula che ha la scheda audio SupremeFX X-Fi 8-CH integrata.
P.S.: Poi l'hai assemblato il PC per navigare nei meandri del web???
![]()
Ultima modifica di Markinho79 : 17-07-2011 a 01:39
Essendo "nuovo" di Intel non conosco i chipset, ma per quanto mi ricordo, nei vari periodi nelle varie news ho letto che il chipset P45 supporta le ddr2, volevo una mobo ddr3.
Non so le serie Maximus, Sabertooth, non mi hanno mai attirato. Preferisco le WS... =)
Penso come al solito di divertirmi ad assemblarlo testarne le funzionalità e metterlo in soffitta o venderlo.
Allora questa senza alcun dubbio: ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS Striker II NSE
Stavo valutando queste tre possibilità (con preferenza alla P5E64 WS):
P5E64 WS: WS sta per Work Station ed è un'ottima scelta se riuscissi a reperirne una!
Personalmente non spenderei tanti soldi per un'architettura obsoleta in partenza, ma prenderei lo stretto indispensabile per quel processore.![]()
Lo so che ti trovi bene con la tua mobo Asus P6T6 WS, ma il socket è ancora competitivo e l'architettura ottima! Regalarlo no, magari lo vendi a qualche decina di euro oppure prendi una scheda madre all'altezza del valore del processore visto che non hai possibilità future di upgrade con il socket 775. Spero di essere stato chiaro nel concetto. Ciao.![]()
Alla fine mi sono liberato del procio.
Sinceramente in questo periodo sono stufo di tutta la componentistica hardware che gira in giro, troppa frenesia, troppi cambiamenti per i miei gusti, e sono stufo anche dei "pc colosso". Ho finalmente deciso di "smembrare" tutto... ho componenti sparsi in ogni dove. =/
Se ti trovi un bel Bulldozer 8-core fai un fischio!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)