Intel da qualche mese ha lanciato sul mercato la serie 320 di SSD realizzati utilizzando chip MLC con processo produttivo a 25 nm.
Purtroppo i nuovi chip hanno una vita stimata inferiore rispetto a quelli della precedente generazione e molti utenti sono ancora scettici sull'acquisto di SSD che li utilizzano, ragion per cui Intel ha deciso di estendere la garanzia da tre a ben cinque anni, per aumentare la fiducia dell'utenza nei confronti delle nuove unità.
Tuttavia, in questi giorni si è diffusa la notizia che parecchi utenti utilizzatori di SSD della serie 320 stanno avendo problemi di perdita dati dovuta ad una improvvisa mancanza di corrente.
Oltre alla perdita dei dati, al riavvio la capienza rilevata dal sistema operativo sull'unità risulta essere di soli 8MB.
Al momento, Intel non ha ancora individuato quale possa essere il problema, anche se si presume sia dovuto ad un bug del firmware; nell'attesa che i tecnici Intel trovino una soluzione si consigliano i possessori di questa unità di effettuare al più presto un backup dei dati.