Avrei bisogno di qualche consiglio su un Netbook (con buona durata della batteria) al di sotto dei 200€? Si trovano?
p.s. no acquisti on-line.
Avrei bisogno di qualche consiglio su un Netbook (con buona durata della batteria) al di sotto dei 200€? Si trovano?
p.s. no acquisti on-line.
Intorno a quella cifra ho visto sempre netbook con batteria a 3 celle e quindi con autonomia scarsa.
e per avere una durata superiore quanto bisognerebbe spendere?
Guarda, vado un pò a memoria e potrei sbagliarmi, ma non ricordo di aver mai visto un netbook con batteria a 6 celle a meno di €280. Quelli sui €200 sono solitamente modelli un pò vecchi in offerta, se ne vuoi uno più recente e con batteria a 6 celle la cifra è intorno ai 300 e più euri.![]()
ho visto un confronto tra dei netbook con batterie da 3, 6 e 9 celle e, lasciando perdere quelli a 9 celle, ho visto che quelli a 6 celle hanno una durata fino a 7/8 ore massimo mentre quelli a 3 celle fino a 2/3 ore. E' corretta come durata secondo te?
p.s. ho visto che esistono anche i 4 celle che dovrebbero essere una via di mezzo tra i 3 celle e i 6 celle.
Ultima modifica di .fabioss. : 06-06-2011 a 23:07
7/8 ore dipende molto dal modello, dall'hardware e dallo schermo che ha, se da 10 o 12 pollici, e dalle impostazioni di risparmio energetico che setti..
Posso dirti che mediamente siamo sulle 5,5 di lavoro ( ovvio che lo lasci in ibernazione dura una settimana) per quelli con schermi da 10 pollici e batteria a 6 celle, mentre per quelli da 12 pollici ( come il mio Asia 1202N ) siamo sulle 3,5/4 ore.
ma la batterie a 4 celle possono essere una giusta via di mezzo tra le 3 e le 6?
ho letto la durata e dovrebbero durare più o meno 3/4 ore.
ho cominciato a fare un mezzo giro per i netbook e per ora ho trovato questi:
- Acer EM355 199€ ( Emachine 355-13DKK25-3C by Acer )
- Toshiba NB250-10Q 199€ (Toshiba NB250-10Q - Specifiche del prodotto - Toshiba)
Ovviamente devo continuare la ricerca però se potete darmi delle dritte sui modelli che vi posto sarebbe l'ideale.
p.s. tra parentesi vi ho messo il link per vedere le specifiche tecniche.
I due prodotti linkati sono quasi paritetici, condividono lo stesso cuore ( processore e chipgrafico),differiscono per la tipologia di ram e poco altro, io preferirei andare sul toshiba dato che nel corso degli anni ho potuto constatare una maggiore qualità rispetto ad Acer ( che proprio non sopporto).
Sul toshiba non è specificato il numero di celle della batteria ma se rispetta le specifiche potrebbe anche avere una 6 celle infatti come indicazione di prezzo consigliato sul sito indica circa 260 euro IVA esclusa.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)