overclock K6-3:aiuto!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    tebibyte L'avatar di spaceboy

Predefinito

Ciao a tutti!
    Ho un k6-3 400 a 2.2v su una Soyo 5ema+
    Mi regge benissimo a 450(100x4.5) o a 475(95x5)ma vorrei provare a portarlo a 500 (o almeno ad aumentare l'Fsb ma con la mia mobo posso metterlo a 112 e credo sia troppo alto anche se la ram è Pc133,e sul manuale non ho capito bene se posso modificare i moltiplicatori)
    Col CoolerMaster overvoltando l'ho messo a 500 e sono riuscito a caricare sia winMe che win2K ma o danno errori o il Pc si spegne di colpo..pork!!
    Dite che sia un problema di raffreddamento che non regge?Che voltaggio consigliate?provo col Burn-in?
    Insomma:datemi dei consigli per spremere la mia configurazione finchè non faccio un bel upgrade..
    Grazie!!

byte

Predefinito

prova con il vcore a 2,4 altrimenti a 2,6 dovrebbe andare bene.

tebibyte

Predefinito

naturalmente, un bel dissy + potente mette molta tranquillità

Predefinito

Speravo che il CoolerMaster(6h51)fosse sufficiente..ho letto di chi l'ha usato per overclocckare un T.bird 1000@1200..
    Cmq ho provato col v-core fino a 2.8v:ha caricato winMe solo che i vari programmi davano errori ma sono riuscito a fare dei bench con Sandra e ho lanciato Hot Cpu lite per un pò..Sò che c'è chi si è spinto di più con l'overvolt ma non sò quanto posso rischiare
    Non sò se sia un problema di raffreddamento o è per il fatto che la CPU non regge la frequenza:devo curare meglio il raffreddamento(lappare..ect..)o provare col burn-in?
    Non c'è più nessuno con i K6?

kibibyte

Predefinito

nn rischiare! accontentati di 450! te lo dice uno che ha bruciato il suo k6-2(di solito + overclockabili) con la temperatura che di solito nn superava i 40 sotto sforzo!

byte

Predefinito

Mhhh, se il pc si spegne di colpo mi sa che il problema non é la temperatura ma piuttosto l'alimentatore.. un k6III a 500 assorbe uno spavento, da quanti watt é quello che usi? ce ne vuole uno almeno da 250 direi, oppure bisogna vedere se la sezione alimentatrice della board riesce ad alimentare la cpu (vedere la rev. della board ed info sul sito).
    Byez

byte

Predefinito

avevo anche io a suo tempo un k6III 400 ma di farlo andare a 500 non c'era verso nemmeno con il voltaggio a 2,8 e megaventola, a 3 nn ho provato xchè è chiedere troppo e si rischia di bruciarlo, accontentati del 450..poi ha la cache interna e oltre a consumare un'esagerazione scalda come un sole

gibibyte

Predefinito

Originariamente postato da spaceboy
    Speravo che il CoolerMaster(6h51)fosse sufficiente..ho letto di chi l'ha usato per overclocckare un T.bird 1000@1200..
    Cmq ho provato col v-core fino a 2.8v:ha caricato winMe solo che i vari programmi davano errori ma sono riuscito a fare dei bench con Sandra e ho lanciato Hot Cpu lite per un pò..Sò che c'è chi si è spinto di più con l'overvolt ma non sò quanto posso rischiare
    Non sò se sia un problema di raffreddamento o è per il fatto che la CPU non regge la frequenza:devo curare meglio il raffreddamento(lappare..ect..)o provare col burn-in?
    Non c'è più nessuno con i K6?
    ricordati che il tb usa una tecnologia a 0,18 micron quindi -calore dissipato oltre che un vcore inferiore e rimane ovvio che gli overclokk siano + alti di un k6 cerca di raffreddare al max ad es. usando un kit liquido x lo meno stai tranki di nn fondere il tutto

byte

Predefinito

io il mio k6 450 l'ho portato a 575 con vcore a 2,8 e mb Asus P5a-b anche se il dissy era una m...a

ciao
    ah la temp era fissa a 40°

Predefinito

Ho lappato sia il dissi che il coperchio(ma che spessore devo togliere?fino a quando è liscia la parte centrale o deve essere completamente liscio senza la scalanatura attorno al core?..più ne tolgo e meglio è?)
    Cmq a 2.7 v mi ha caricato winMe,dava errori ma non ha crashato..A 2.8v sembrava un pò + stabile..e non mi sembrava tanto caldo il dissi..
    Nell'attesa se lappare ancora lo tengo a 2.6v a 475(95x5)ed è stabilissimo...
    Grazie!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)