Ciao ho da pochi giorni installato sul mio RIG PC (configurazione in firma) questo dissipatore per CPU perchè in full load e senza O.C., con il dissipatore stock del processore boxato si raggiungevano temperature alte, cioè sopra i 55 gradi e con ambiente fresco; ho pensato: ma quest'estate in overclock e full load, questa CPU fonderà a 75 gradi??? Beh direi che non vorrei proprio, allora compro subito lo Zalman CNPS 9900 Max a led blu e sostituisco il dissipatore originale che non va proprio per l'uso che dovrei farne. Lo installo subito e lo provo per qualche giorno al clock originale del mio Phenom II X4 970 BE, cioè 3.5 ghz e devo dire che, con mia soddisfazione, non ha mai superato, agli stessi utilizzi e nelle stesse condizioni ambientali, la temperatura di 46 gradi.
Ottimo allora andiamo pure con l'overclock ed i tests di stabilità: l'ho portato a 3.85 Ghz e testato con AMD Overdrive per diversi minuti in FULL LOAD e non ha superato la temperatura di 46 gradi e la SUPERBA ventola (da 135 mm) del dissipatore della Zalman ha raggiunto i 1320 rpm.
Devo sottolineare che le differenze tra il dissipatore originale e questo ottimo Zalman 9900 max sono sostanziali e sono salvavita per la CPU!
Sono davvero contento dell'ottimo acquisto!
Accetto commenti e/o suggerimenti (non insulti).
Grazie.