ciao a tutti
ho visto che su questo forum "bazzicano" molti esperti di ram, quindi non penso ci sia miglior posto di questo per chiedere delle "dritte" sui timings giusti per le mie ram
CORSAIR DOMINATOR GT CMT6GX3M3A1600C6 (uso 2 moduli del kit da 6gb)
la mia mobo (crosshair IV formula) mi legge queste ram in auto 9-9-9-24, quindi ho impostato i valori 6-6-6-20 ovviamente.
il resto dei timings me li legge cosi
il Trc era a 41 (lasciando auto da bios) e leggendo la guida qui l ho impostato a 24 (18+6)
vorrei ovviamente cercare di trarre il meglio da questo kit;
essendo su amd (1090t + crosshair IV formula) avrei bisogno più del giusto rapporto frequenza-timings bassi che di cercare la frequenza più alta a cl9 cl10.
ho la cpu a 4ghz e nb a 2800.
per quanto riguarda la stabilità, ho notato rifacendo i test (occt senza problemi, linx passo 1h e 30 con leggero overvolt, sennò error) che non riesco a essere stabile con i vecchi parametri (che utilizzavo con le vecchie ram 1333 cl9) ma ho bisogno di alzare le ram da 1,65 a 1.675.
questo voltaggio è sicuro in daily 24/7? non mi sembra un overvolt eccessivo,considerando poi che sono ram con chip elpida credo che possano tollerare questo voltaggio.
volevo poi sapere quanto si può overvoltare, tenendo conto che le userei in daily use e che hanno voltaggio stock 1,65v e che ho un case ben areato (però non saprei come monitorare la temp delle ram)
grazie a tutti!!