Ma sto testando questo chip su una MB. GigaByte ...
Saluti
Marco
Ma sto testando questo chip su una MB. GigaByte ...
Saluti
Marco
Molto interessante come prova visto che è uno dei chip più utilizzati![]()
betaxp86
Analogico o in spdif Marco ?
Iscritto al topic![]()
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Entrambe Roberto, posso confermare che entrambi i canali Spdif in uscita lavorano fino a 192KHz. e come gia' ho notato altre volte con Win 7 non c'e' verso di far uscire i 176KHz.
Il breve test in analogico invece e' piuttosto deludente, circa 90 dB. scarsi di gamma dinamica e spettro per niente pulito, ma ho fatto un test frettoloso ...
Circa la pulizia della Gigabyte, posso dire che da circa gli stessi risultati ( 118 dB. di gamma dinamica a 24/96 e una THD+N di circa -105 dB. con la HDAV 1.3 deluxe ) della ASUS economica che avevo provato, ma a circa il doppio del prezzo, certo si puo' overcloccare molto meglio ma e' una funzione non così fondamentale per l'utilizzo testato.
Quando avro' dati piu' sicuri, vi aggiornero'.
Saluti
Marco
Una caratteristica curiosa e non del tutto positiva riguardo la Gigabyte:
Stranamente non overcloccando la CPU questa mother board fa perdere alla HDAV 1.3 quasi 10 dB. di rapporto S/N e gamma dinamica, mentre la Asus non necessitava di questo accorgimento per raggiungere il massimo dei risultati, davvero strano.
Mi sa tanto che come sbroglio del PCB la Asus, almeno sui modelli da me selezionati, e' ancora superiore.
Indaghero' ulteriormente anche su questo aspetto.
Saluti
Marco
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)