HD 5770 Vapor x e Schede madri socket AM3 supportate

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Predefinito HD 5770 Vapor x e Schede madri socket AM3 supportate

Vorrei che qualcuno mi desse delle certezze su quanto chiesto in oggetto. Qualcuno monta la suddetta scheda video su sistema AMD e windows 7 64 bit senza aver avuto problemi di sorta? Se sì o se ne ha notizia mi faccia sapere il modello di motherboard in quanto il rischio di incompatibilità, leggendo altri post, mi sembra elevato.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao e benvenuto
    Non è riportata alcuna incompatibilità tra le schede madri AM3 e le HD5770
    Possono esistere problemi di compatibilità tra queste schede video e alcune vecchie schede madri, ma le AM3 sono tutte di recente produzione.
    betaxp86

Predefinito

Ok. Se è così vorrei avere almeno due testimonianze dirette di utenti che hanno montato suddetta scheda video su motherboard su socket AM3. Le prove di banco fatte in rete sono tutte su piattaforma Intel e questo è comunque sospetto.

Già che ci sono qualcuno ha per caso avuto problemi collegandola ad una vecchia GIGABYTE K8N PRO ? Perchè con la mia non c'è verso.

Predefinito

La K8N usa chipset NVIDIA NFORCE 3 noto per aver incompatibilità con questa scheda. Se non va neanche con l'ultimo BIOS puoi provare a contattare Gigabyte per chiedere un aggiornamento ad HOC.
    Per quanto riguarda le altre schede madri AM3 nessun problema.
    betaxp86

Predefinito

"Per quanto riguarda le altre schede madri AM3 nessun problema"

Parli per esperienza diretta? Ne hai provata, testata, vista, subodorata qualcuna in particolare? Marca e modello please

N.B.: La K8n pro monta l'NForce 4 non 3

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

probilmente Beta si è riferito per sbaglio alla K8n di Asus ...
    NB : se chiedi assistenza qui, e beta ti dice che non ci sono problemi di compatibilità con schede AM3 con chipset AMD, dato che è lui che fa i test e le recensioni per Sapphire, uscite del tipo "vorrei avere almeno due testimonianze di utenti che hanno montato suddetta scheda video su motherboard su socket AM3" le trovo alquanto fuori luogo ...
    e di schede AM3 ne ha la casa piena ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Bene, allora non avrà nessun problema ad indicarmi due schede AM3 che hanno eccelso nei suoi test (visto che di schede AM3 ne ha la casa piena chi meglio di lui lo può sapere? ) e preciso che "con le mie uscite" non volevo mancare di rispetto a cotanto blasonato personaggio, quanto incoraggiare a smetterla di girarci intorno e fornire invece dati, link a test e quant'altro.

E infine, visto che è così risaputo che con i chipset Nforce3 (o 4?) ci sono problemi, perchè non indicarlo in maniera inequivocabile sulla confezione (Sapphire e non) e far risparmiare tempo e denaro a noi poveri consumatori?

N.B.: Già contattato Gigabyte, attendo risposte CONCRETE anche lì.

Predefinito

Gigabyte 890GPA-UD3H
    ASUS Crossahair IV
    Sapphire 785G - Sapphire 780G DDR3
    etc....

Al lancio della serie HD 5700 tutti i produttori di schede madri sono stati notificati della necessità di aggiornare alcuni BIOS per operare correttamente con queste schede. Se non hanno provveduto la colpa è del produttore della scheda madre...
    betaxp86

Predefinito

Io ho una scheda madre gigabyte GA-MA790XT-UD4P con processore PhenomII 955 BE per cui socket AM3. Monto una Sk video Sapphire Radeon HD 5830. Nessun problema.

Ciao

Predefinito

Grande Baciok,

poche, essenziali parole.

Meglio un dito di caffe che una tazza di acqua sporca.

E' quello che volevo sentire e mi basta.

Grazie e buona notte.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)