Dopo innumerevoli problemi, ore passate su siti di ogni genere e smadonnamenti in garage... ecco qui ultimato il mio primissimo progetto basato su un t-amp TA2020...
prima di arrivare alle foto ci tengo a fare una piccola presentazione...
Ho cominciato ad interessarmi all'HiFi con l'anno nuovo.. quindi tutto sommato son pochissimi mesi che leggo e mi documento circa questo mondo sconfinato... guardandomi attorno leggo molto e mi cade il punto di domanda su una classe di amplificatori in particolare... la class T... che diamine... così piccoli.. eppure così acclamati e allo stesso tempo contestati... al che mi son detto.... Ale... la prova s'ha da fare...
comincio a buttare giù un progetto con l'aiuto di un carissimo amico Marco, la scelta di un T-amp è anche dovuta al prezzo.. inizialmente non volevo spendere troppo e quindi mi sembrava una scelta azzeccata...poi alla fine ho speso cmq l'ira di dio ma vabè...
cmq ciacolando e ciacolando alla fine mi son reso conto che se avessi davvero voluto imparare bene le cose mi sarei dovuto impegnare in un progetto di autocostruzione.. dalla A alla Z... ed è stata uan scelta davvero saggia.... in questo modo ho avuto l'occasione di conoscere i vari componenti di un amplificatore, le varie varianti, i valori ecc... ora son un niubbone come prima...solo un pochino meno:
... la sto tirando troppo per le lunghe... dunque... alla fine ho optato per un TA2020 + Pre valvolare il tutto alimentato da un semplicissimo alimentatore switch 12v da 3A.... tutto acquistato su ebay dal mitico Arjen Helder che molti mi han consigliato, perchè tutto sommato offre prodotti di "qualità" vviamente non eccezionali.. ma la spesa è stata davvero minima.. quindi...
bon dai cominciamo con le immagini
Il cuore dell'ampli.. la scheda con il TA2020
Il pre a valvola... sopra al momento c'è una 12AU7 cinese... ma ho già una bella Electro Harmonix pronta per essere montata..
il Case un HiFi2000
montaggio delle schede...
colelgamento dei vari cavi...
collaudo della corrente.... tutto liscio.... meno male >_>
son tante foto lo so, ma così è più bello
attendo vostri pareri!!!
e abbiate pietà
ciao
Ale!