Scelta 2 TV LED

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    bit

Predefinito Scelta 2 TV LED

Ciao a tutti! Sto girando un po' il web e vari forum per avere qualche consiglio su dei televisori.
    Dovendo fra pochi mesi passare obbligatoriamente al digitale terrestre, ho deciso di cambiare 2 televisori, ormai vecchissimi e anche con qualche segno di acciacco! Quindi a questo punto ho deciso di cambiare entrambi, magari uno con un prodotto migliore e più completo e l'altro con una spesa minore.

Purtroppo, essendo rimasto al paleolitico come televisori, non sono per niente aggiornato sulle marche e i modelli attuali e vi chiedo quindi qualche consiglio per gli acquisti.

Essenzialemente vi dico subito che sono orientato verso dei televisori LED, 32 pollici, almeno 100 Hz, con un budget di massimo 850 euro per uno e magari qualcosina di meno (650 circa) per l'altro.
    Riguardo l'utilizzo, al momento la TV la uso nel modo più elementare possibile, al massimo con DVD normali, niente di speciale.
    Certo per il futuro mi piacerebbe attaccarci ad uno una console, magari anche vedere qualche blu-ray (visto che tanto saranno il futuro prima o poi...).

Avevo adocchiato il Sony KDL-32EX700 (o 710, non ricordo..) che va sulle 800-900 euro, consigliato da una persona che ce l'ha e si sta trovando bene!
    Poi non so...sui volantini che arrivano a casa ci sono valanghe di Televisori, apparentemente uguali, delle più svariate marche e dai più svariati prezzi, ma cercavo dei consigli tecnici sulla qualità, affidabilità, assistenza, rapporti qualità/prezzo, difetti, informazioni che onestamente non so quanto i vari ipermercati possano darmi..
    Grazie a tutti!!!

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Ciao e benvenuto.

Il SONY da te menzionato è un'ottima opzione.

Per la serie 32" ti consiglio anche il PHILIPS 32PFL7605M che viene 750€ e lo SHARP LC-32LE320 600€ entrambi ottimi pannelli e molto buoni per un eventuale uso video ludico.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Ciao e benvenuto.

Il SONY da te menzionato è un'ottima opzione.

Per la serie 32" ti consiglio anche il PHILIPS 32PFL7605M che viene 750€ e lo SHARP LC-32LE320 600€ entrambi ottimi pannelli e molto buoni per un eventuale uso video ludico.
    Ciao!
    Grazie mille per la risposta!
    I modelli sia del philips che dello sharp non li conoscevo proprio.
    Ma come caratteristiche sono simili fra loro? E cosa hanno in meno rispetto al sony?
    Un'altra marca che leggo spesso è Samsung, però mentre da una parte molti la considerano un'ottima alternativa addirittura anche alla Sony, dall'altra si parla spesso di un audio deludente.

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Il PHILIPS che ti ho proposto è decisamente MEGLIO del SONY,per qualità del motore e dell'audio.
    SHARP è a livello di SONY ma ha un tempo risposta ridotto e quindi ci giochi meglio con consolle e pc.

I Samsung di quella fascia hanno un pessimo reparto audio e tempi di latenza superiori ai 25ms quindi se ci colleghi la PS3 vedrai le famose scie nelle scene più movimentate.

bit

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Il PHILIPS che ti ho proposto è decisamente MEGLIO del SONY,per qualità del motore e dell'audio.
    SHARP è a livello di SONY ma ha un tempo risposta ridotto e quindi ci giochi meglio con consolle e pc.

I Samsung di quella fascia hanno un pessimo reparto audio e tempi di latenza superiori ai 25ms quindi se ci colleghi la PS3 vedrai le famose scie nelle scene più movimentate.
    Grazie per queste informazioni! Mi saranno molto utili!
    Su un altro forum invece mi hanno consigliato altri 2 modelli:

- Sony KDL-32ex500 : che dovrebbe essere più vecchio del 710 e infatti costa molto molto meno (450 circa), ma mi hanno detto che addirittura può benissimo reggere il confronto col 710! Possibile? Costa quasi la metà! Che differenze sostanziali ci sono?

- Philips 32pfl9705: anche se qua mi sa che sforiamo proprio il budget andando sui 1000 euro...quindi lo scarterei a priori...o comunque mi butterei sicuramente sul 32PFL7605M che mi consigli tu.
    Ultima modifica di Luis 22 : 07-01-2011 a 16:55

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)