Come aggirare i filtri imposti dagli amministratori di sistema

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito Come aggirare i filtri imposti dagli amministratori di sistema

Vi volevo rendere partecipi di una trucchetto che potrebbe esservi utile nell'aggirare i filtri imposti dai vari amministratori di sistema.

un esempio

Alcuni di questi blocchi si basano su delle liste di siti ritenuti inaffidabili, altri cercano di desumerne la tipologia dal loro indirizzo. In questo modo, però, potrebbero essere filtrati anche siti di indubbia attendibilità, impedendoci così di accedere alle informazioni che stiamo cercando.
    Nella maggior parte dei casi, aggirare questa tipologia di blocchi è veramente un gioco da ragazzi
    Proviamo adesso a fare un esempio pratico con PirateBay, per aggirare il blocco imposto chiediamo aiuto ad un servizio gratuito di Google, il traduttore. Questo servizio ci permette di tradurre una parola, una frase, un intera pagina web nella lingua che preferiamo ma non solo..
    vai con la pratica:

1. apriamo il nostro browser preferito e navighiamo fino al traduttore di Google Google Traduttore
    2. digitiamo l'indirizzo web del sito che risulta bloccato ed ecco che, come per magia..

3. il problema risolto
    questo è solo un esempio, forse il più semplice e stupido, ma se per caso vi ritrovate con dei siti che, per via dei blocchi faticano ad aprirsi, fatemi un fischio che vediamo assieme di risolvere, sono più che convinto che adottando il giusto metodo non sarà un problema aggirare l'eventuale blocco imposto dall' amministratore del sistema.

PS nota bene che non stiamo parlando di utilizzare un hack o qualche altro sistema di dubbia legalità bensì di utilizzare al meglio gli strumenti di uso comune che sono già in nostro possesso.
    Ultima modifica di brugola.x : 05-10-2010 a 19:23

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Gerry, potrei ammazzarti!!!

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da italian soldier
    Gerry, potrei ammazzarti!!!
    con un programma di traduzione come google translator bypassi se non tutti, gran parte dei filtri imposti dai vari amministratori di sistema o provider..
    per quelli più ostili ci sono anche delle "procedure avanzate" o meglio, degli ulteriori step da applicare ed in quattro e quattro otto, i filtri sono aggirati senza dover ricorrere alla navigazione anonima o ad altre procedure più o meno ambigue
    questo trucchetto, se così si può chiamare, può essere utile nelle bibblioteche, negli intenet caffè o un pò ovunque dove ci siano degli amministratori di sistema che pensano di saperla lunga

PS questa è una delle "tecniche" ma ce ne sono molte altre ugualmente efficaci e semplicissime da applicare.
    Ultima modifica di brugola.x : 05-10-2010 a 20:43

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Essendo un amministratore di sistema conosco purtroppo questi trucchetti ed altri ... purtroppo...

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

configurazione

Predefinito

come ben saprai Google è molto di più che un semplice motore di ricerca, se sai dove mettere le mani ti si apre un mondo intero, è tutta una questione di query

PS il mio non vuole essere un invito a scardinare tutti i sistemi che ci capitano a tiro.. anzi, volevo solo mostrare che spesso aggirare le protezioni è più semplice di quanto si pensi.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Credo che potrei amarti/odiarti anche io...
    Cmq, sì, ci sono una marea di possibilità.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Credo che potrei amarti/odiarti anche io...
    Cmq, sì, ci sono una marea di possibilità.

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

si vede che non hai nulla da fare gerry!!!!
    io il pc in ufficio lo accendo la mattina alle 7... e poi non rientro fino a sera... altro che trovare i bypass per le protezioni... ihihihihih
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

configurazione

Predefinito

è sempre meglio utiizzare un innocuo traduttore che andare a ravanare dove non si deve con il rischio di fare danni ben maggiori.. all'ISIT (Istututo Universitario per Interpreti e Traduttori) dove in questo periodo stò facendo un corso di tedesco e inglese in aula pc su 14 postazioni ne hanno scardinate 10. Evidentemente non sapevano del discorso di google translator, lo sò anche io che se un admin ti mette un blocco un motivo ci sarà ma tra tutte le opzioni possibili penso che quella che ho segnalato sia la più innocua e la meno impattante
    Ultima modifica di brugola.x : 09-10-2010 a 11:20

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)