Vi volevo rendere partecipi di una trucchetto che potrebbe esservi utile nell'aggirare i filtri imposti dai vari amministratori di sistema.
un esempio
Alcuni di questi blocchi si basano su delle liste di siti ritenuti inaffidabili, altri cercano di desumerne la tipologia dal loro indirizzo. In questo modo, però, potrebbero essere filtrati anche siti di indubbia attendibilità, impedendoci così di accedere alle informazioni che stiamo cercando.
Nella maggior parte dei casi, aggirare questa tipologia di blocchi è veramente un gioco da ragazzi
Proviamo adesso a fare un esempio pratico con PirateBay, per aggirare il blocco imposto chiediamo aiuto ad un servizio gratuito di Google, il traduttore. Questo servizio ci permette di tradurre una parola, una frase, un intera pagina web nella lingua che preferiamo ma non solo..
vai con la pratica:
- apriamo il nostro browser preferito e navighiamo fino al traduttore di Google Google Traduttore
- digitiamo l'indirizzo web del sito che risulta bloccato ed ecco che, come per magia..
3. il problema risoltoquesto è solo un esempio, forse il più semplice e stupido, ma se per caso vi ritrovate con dei siti che, per via dei blocchi faticano ad aprirsi, fatemi un fischio che vediamo assieme di risolvere, sono più che convinto che adottando il giusto metodo non sarà un problema aggirare l'eventuale blocco imposto dall' amministratore del sistema.
PS nota bene che non stiamo parlando di utilizzare un hack o qualche altro sistema di dubbia legalità bensì di utilizzare al meglio gli strumenti di uso comune che sono già in nostro possesso.