Ciao a tutti e un grazie anticipato per chi potesse darmi una mano. Dunque ho una Sapphire PC-AM3RS790G - PURE CrossFireX 790GX da circa un'anno e non mi ha mai dato problemi, almeno fino a questo momento. Ho deciso di installare un AMD Phenom II X6 1100T, e siccome immaginavo occorresse un update del BIOS, sono andato sul sito della Sapphire Technologies ed ho scaricato tutto il necessario per compiere questa delicata operazione.
Per prima cosa ho scaricato l'archivio contenente il necessario per creare una USB Pendrive avviabile, e gli ho copiato dentro i file necessari per l'update. Così faccio il riavvio, cambio i parametri per l'avvio da USB Pendrive e arrivo al punto dove il prompt del DOS rimane in attesa del comando. Così, come da istruzioni, digito "FLASH.BAT". Dopo nemmeno un secondo mi appare questo errore:
"Error BIOS Does not support AFU"
Da quello che vedo con PC Wizard 2010 il mio BIOS è un Phoenix Technologies / Award BIOS v6.00PG ed è sempre quello da quando ho acquistato la MOBO. L'errore è strano perché, ripeto, il BIOS non è mai stato toccato. Ho provato di tutto, dal reset del CMOS (direttamente sulla mobo spostando l'apposito jumper), ma non c'è nulla da fare. Mi dice che non posso aggiornare il BIOS perché il mio BIOS non supporta l'Ami File Utility. Qualcuno ha un suggerimento?![]()