Overclock i5 su GA-P55-UD5... da dove cominciare?

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
    bit
    configurazione

Predefinito Overclock i5 su GA-P55-UD5... da dove cominciare?

Ciao a tutti,
    sotto consiglio di hiwa apro questo thread, io sono passato da un Q9550 a i5, e sinceramente mi trovo un pò spiazzato... per prima cosa quali sono i voltaggi safe entro i quali posso lavorare in daily use?

Io al mio Q9550 davo 1.344V e stava benissimo... posso fare altrettanto con l' i5 750? le ram è meglio impostarle fisse a 1.65V?

Grazie ciao

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Un paio di recensioni di riferimento
    G.skill Perfect Storm F3-17600 CL8D-4GBPS : 3. Overclock del sistema Lynnfield | Recensioni -X- NextHardware

Intel Core i7 870 on Gigabyte P55-UD6 : 1. Intel P55 Express Chipset | Recensioni -X- NextHardware

Sono 3 i voltaggi importanti su P55:
    V-Core 1.35 ad aria direi che è giù sufficiente, 1.4 non è poco...
    VTT Intel consiglia massimo di 1.21... 1.35 in test sporadici ad aria, oltre è rischioso
    VMEM non più di 1.65, (i moduli per P55, non gradiscono in genere tensioni elevate, sopratutto gli elpida hyper)
    betaxp86

bit
    configurazione

Predefinito

ciao betaxp86, io sono sotto liquido con ybris black sun e le temperature sono bassissime , 21°C in idle e 44° con linx.... appena ho un secondo aggiungo la firma, chiedo scusa ma sono nuovo del forum... prima ero monoforum (HWU) ora sto spaziando anche su altri!

. L'avatar di Hiwa

Predefinito

Ciao paolo e benvenuto
    leggi molto bene e con calma le rece che ti ha linkato il vecchio BetaXP
    se metti anche un template del bios cosi sappiamo dirti come e cosa impostare

Divertiti
    le ram e mobo sono ottime

bit
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Hiwa
    Ciao paolo e benvenuto
    leggi molto bene e con calma le rece che ti ha linkato il vecchio BetaXP
    se metti anche un template del bios cosi sappiamo dirti come e cosa impostare

Divertiti
    le ram e mobo sono ottime
    Grazie Maestro!
    sisi, ieri sera ho finito di montare tutto cosi da cominciare a fare le domande oggi, poi questa sera si comincia! non vedo l'ora, in pausa pranzo mi leggo le recensioni .... il batch L934B com'è??
    Grazie ciao

. L'avatar di Hiwa

Predefinito

Originariamente inviato da advapi
    Grazie Maestro!
    sisi, ieri sera ho finito di montare tutto cosi da cominciare a fare le domande oggi, poi questa sera si comincia! non vedo l'ora, in pausa pranzo mi leggo le recensioni .... il batch L934B com'è??
    Grazie ciao
    le sigle ormai nn contano tanto ti danno solo una idea paolo nn è come tempo di c2d e c2q
    ho testato un 32B se nn sbaglio e per tenere su 4000 davo 1.20 ma sotto chiller, inizia con 1.30 e vedi come sei messo

dimentica linx e ste cazzate, come dice il buon marco74

Originariamente inviato da MARCO74
    Stoner lascia stare OCCT e prova a giocare con il tuo gioco preferito se il sistema regge sei ok,sinceramente sia PRIME 95 che OCCT mi sembrano test che rovinano sia cpu che ram alcuni utenti anno rovinato delle cpu per tirare le ram con OCCT fai tu,la stabilità si misura usando il PC in modo giornaliero con applicazioni di tutti i giorni.

bit
    configurazione

Predefinito

uhm... mi sento spaventato! il discorso dell' UnCore non mi è chiaro... perchè dice

"Come possiamo facilmente intuire per portare le memorie G.skill Perfect Storm F3 17600 alla frequenza operativa di 2200MHZ, bisogna alzare il valore di BCLK del processore fino a: 220 MHZ con i5 e divisore 2:10, 183 MHZ con i7 e il divisore 2:12. A questo punto si capisce perché non sono così semplici da overcloccare le CPU i5, con le memorie in alta frequenza, il divisore massimo di 2:10 non semplifica affatto il funzionamento del sistema quando si superano i 200MHZ di BCLK. "

x16 = 3520 Mhz è troppo alto per un i5?

. L'avatar di Hiwa

Predefinito

tutto dipende dal cpu, ogni cpu ha la sua storia, ci sono 750 che arrivano su 3800 di uncore con poco vtt

tutto è nuovo per te e da provare una la volta per imparare, basta seguire il consilio di beta per i voltaggi.

bit
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Hiwa
    tutto dipende dal cpu, ogni cpu ha la sua storia, ci sono 750 che arrivano su 3800 di uncore con poco vtt

tutto è nuovo per te e da provare una la volta per imparare, basta seguire il consilio di beta per i voltaggi.
    ma frequenza uncore è diversa da quella del processore giusto?

. L'avatar di Hiwa

Predefinito

Originariamente inviato da advapi
    ma frequenza uncore è diversa da quella del processore giusto?
    si

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)