Salve raga, è un pò che non posto e leggo soprattutto;
purtroppo mi sono riavvicinato per dei problemi comparsi dal nulla o quasi;
innanzitutto la mia config è quella a lato; da circa un mesetto scarso ho montato l'altro kit di memorie; in precedenza ne avevo uno solo di 2x2gb e poi ne ho aggiunto un'altro sempre lo stesso identico, ha solo il dissipatore diverso rispetto al precendente;
ora volevo sapere se casomai qualcuno ha notizie di problemi con tutti e 4 gli slot occupati sulla mia scheda madre, perchè dopo un paio di settimane che avevo installato le memorie il pc soffre di blocchi in fase di boot, ovvero rimane fisso sulla schermata logo della scheda e non si muove di uno sputo.
Le varie prove che ho fatto sono quelle di provare i singoli banchi di memoria e vanno tutti e quattro singolarmente, poi pensando che fosse il problema dei quattro slot occupati, ne ho installati solo 3 di moduli rispettivamente, un kit completo sul 1 e 3 slot e il restante modulo sparecchio sul 2 slot, ma questa sera rientrando a casa ancora blocchi; la cosa strana è che sembrano casuali.
Ah dimenticavo, all'inizio ha dato problemi con il s.o. che trovate nella config a lato, ma poi ho formattato l'hd del s.o. e messo la build 7100 di win7 utimate x64.
Non sò più che pesci prendere e a cosa imputare il problema, come ultima cosa non sono in overclock