Possiedo questa motherboard: Asus L1N64-SLI WS Dual L. E' una dual socket 1207, ho cercato informazioni, ma sono tutte poco chiare, quello che voglio sapere è se posso installare Opteron quad core o six core socket 1207...
Possiedo questa motherboard: Asus L1N64-SLI WS Dual L. E' una dual socket 1207, ho cercato informazioni, ma sono tutte poco chiare, quello che voglio sapere è se posso installare Opteron quad core o six core socket 1207...
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
la serie Opteron 2xxx e 8xxx sono quad core e sixe core...
vedi qui AMD Processors for Servers and Workstations: AMD Opteron? Processor
La scheda madre ufficialmente supporta solo:
Athlon 64 FX-70
Athlon 64 FX-72
Athlon 64 FX-74
Non dovrebbe essere aggiornabile alle nuove CPU
betaxp86
Cercando qua e la per il web ho scoperto che aggiornando il bios della suddetta mobo è possibile installarci Opteron Quad Core della serie 2xxx... queste cpu consumano poco e scaldano poco...
Cercando con Google avevo visto uno screen del bios in cui mostrava di aver montato un Opteron 2xxx ma mi sembrava mostrasse solo due core.
Forse ho visto male...
[EDIT]
Aspè:
Opteron 22xx dualcore
Opteron 23xx quadcore
Opteron 24xx esacore
Ecco svelato l'arcano.
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Ecco il post.
DailyTech - AMD Opteron 2200-series Works in Quad FX Motherboards
E anche:
http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=131691
Però occhio:
Opteron 23xx
![]()
![]()
Grazie Frakka...
Ho finalmentge trovato tutte le info che cercavo.... sulla l1N64-sli ws e l1A64 ws si possono installate Athlon FX serie 7x e Opteron DUAL-CORE serie 2xxx e 8xxxx, mentre sulla l1n64-sli si possono installare gli Opteron Quad Core serie 2xxx e 8xxx...
Grazie per l'aiuto... ^^
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)