Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum però devo dire che mi piace molto il modo in cui è strutturato.
Ho creato questa discussione perché ultimamente ho acquistato il router ADSL D-Link DSL-2740R e la scheda PCI di rete wi-fi D-Link DWA-547 Rangebooster N 650 ma quando è arrivato il momento di installare i driver ho subito notato che c'era qualcosa di strano: infatti la scheda non funziona con i driver per windows 7 o meglio funziona ma con i driver per windows XP.
Sembrerebbe non darmi alcun problema però vorrei capire per quale motivo non funziona con i driver nuovi per windows 7 pubblicati ad ottobre 2009 (la versione dei driver dovrebbe essere la 8.0 e qualcosa).
Inoltre ho notato che secondo windows 7 il tipo di frequenza radio che la scheda usa per comunicare con il router è lo standard 802.11g ma dovrebbe essere lo standard 802.11n, infatti quando vado a vedere la velocità di trasmissione dei dati indica sempre 270Mbps che se non sbaglio è impossibile per lo standard g.
Ci tengo a precisare che i prodotti D-Link mi piace molto ma ho notato che lasciano un pò a desiderare per quanto riguarda i driver. non è la prima che ho avuto problemi con i driver per schede D-Link, mi era già successo con la DWL-G520.
Spero che qualcuno possa illuminarmi.
Grazie in anticipo a tutti
![]()