Soltek sl75kav e bios checksum error

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    byte

Predefinito

Ho impostato la mia soltek a 140*6,5 e poi ho overcklokkato ancora un pò il bus fino ad arrivare a 143*6,5 = 930Mhz! se xò provo a mettere il moltiplicatore a 7 e il bus a 133 (sempre 930)la prima volta ke accendo parte,poi,se spengo neanke dopo 10secondi,e provo a riaccenderlo mi da: bios cheksum error, no keyboard or keyboard error!
    un ultima cosa: il bios è la revisione q6 quella con autooverclok....
    ne sapete nulla???
    CIAO!!

byte

Predefinito

Devi resettare il cmos e partire di nuovo, se spegni e riaccendi dovrebbe ripartire però ma attenzione che il bios no si fotte allora si dopo sono guai.
    Questo succede quando il fsb e alto e va fuori specifiche il cips.

bit

Predefinito

Mah.. non credo che sia il fsb a 133 è standard per quel chipset. Cmq a 930 con con fsb a 140 dovrebbe viaggiare meglio di un 1000 con bus a 100 o sbaglio? Ciao

byte

Predefinito ecco arrivo io ...che ho una soltek....

Eccomi a darti la spiegazione per il bios error....allora..anch'io ho una soltek..non come la tua..ma il modello sl 75 KW plus...

per non avere quel problema del bios error.....nel restart del pc devi semplicemente.... (dopo aver sbloccato i puntini di L1 sul processore)...sbloccare anche i puntini di L7 .....

anche a me capitava il tuo stesso problema...dato dal fatto ...che per quel decimo di secondo che il pc si riavvia...il bios non ha ancora applicato il voltaggio alla cpu..che di conseguenza..parte..con un voltaggio troppo basso...

in pratica è come se non avessi dentro il processore nello slot....BIOS ERROR CHECK RESUME......

scusa una cosa poi ma la tua scheda non e' quella che ha ha il bus a 266 Mhz??? occhio con quel tipo di moltiplicazione..ti cosiglierei piu' un 100X9

ciauz ---ventonero---®---©--

PS:occhio al voltaggio......

duron 700@950 Mhz..

byte

Predefinito

si la soltek sl75kav-x è quella con il bus a 266mhz; in questo momento stò lavorando con il bus a 142 (quindi 284!!) con il moltiplicatore a 6,5 per una frequenza di 923 mhz, con voltaggio a 1,75 e temperatura non superiore ai 30gradi (dissipazione al liquido); ti kiedo un ultimo favore se puoi aiutarmi: mi forniresti lo skemetto per le smatitature degli L7 per mettere il voltaggio a 1,8 o 1,85?
    Grazie mille!!!!

bit

Predefinito

Ma scusa direttamente da bios a 1.85volt non ci arriva?io non ho dovuto smatitare gli l7 per portarcelo(anche se adesso mi và ad 850 con 1,75)cmq se ti serve questo link ti dovrebbe dire tutto...ciao
    http://www.hwmaniac.com/Archivio/sbl...ex4.shtml#vari

byte

Predefinito schema???quale schema???

non cè nessuno schema..per collegare i puntini di L7 devi solo collegare i puntini di L7 che non sono collegati...
    ti consiglio di usare una lenti d'ingrandimento....(noterai che due o tre sono gia' chiusi)

e di NON RIPETO NON usare la matita...ma la pasta argentata...che puoi trovare nei negozi che vendono materiale elettrico..o autoaccessori....

se usi la matita come ho gia' provato io prima di te...non va una mazza...non so il perche'.....

cmq ti ripeto che usare il bus a quella velocita' e' assurdo...ho capito che la scheda lo supporta fino a 266 Mhz...ma purtroppo la CPU NO.........
    ti sembra che vada il primo periodo....ma poi quando inizi ad installare Quake3.....ti da errori da tutte le parti..ec..ec.con altri giochi...non ne parliamo...

la moltiplicazione piu' ragionevole...è sempre
    100 X 9/10/11 ec.ec.almeno per il momento.......poi con le nuove schede a 266 e le nuove cpu..vedremo....piu' avanti...
    ti ricordo poi che devi avere tutto a 266 non solo la scheda e la Cpu ma anche le dim...ec..ec..

quindi occhio...a non bruciare il banco dim.......o la scheda grafica....bruciare magari no..pero' si imballano e non si riaccendono piu'.....

ciuaz....---ventonero----®--©---

ahh occhio il voltaggio... mettilo tu manualmente a 1,85 V...e aumenta il voltaggio delle dim da 3,3 a 3,4 che è meglio.....per la stabilita'......

ormai alla soltek potrebbero prendermi come dipendente....

Ps:prova a fare il 3d mark 2000 e dimmi che voto prendi....

[Modificato da ventonero il 01-02-2001 alle 15:15]

byte

Predefinito

L'ho già fatto il 3dmark;io ho una 3d Prophet ddr-dvi,con il bus a 142*6,5 e la scheda video portata a 140/348 (core e ram)ho fatto 5978!ho installato anke quake3 e il bencmark mi ha dato, con risoluzione a 1024*768 e tutte le caratteristike al max 87,7 fps,con una stabilità che prima,con la A7v non avevo mai visto...ah dimenticavo,le ram (256Mb pc133)le ho portate a 3,5V, lo stesso voltaggio ke la A7v da di default! Che ne pensate?
    Ciao!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)