Iniziano i problemi di collegamento...

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Predefinito Iniziano i problemi di collegamento...

Ciao, ho finalmente tutto e so già che mi mancherà qualcosa riguardo i cavi.
    Il primo quesito è questo:

1) Nella motherboard ci sono 2 ingressi per USB e il Case ha 2 porte frontali, uno dei due cavi ha uno sdoppiatore, li gli posso attaccare il cavo USB che esce dall'Aerocooler FP-01 Flip Panel che ha un'altra USB frontale?

2) Il Case ha 3 ventole con il connettore alimentazione, quelli Molex a 4 pin che si usano anche per alimentare gli Hard Disk Ata normali, ma volevo farle controllare dall'Aerocooler, che però esce a 3 pin.
    Poi nell'Areocooler ci sono 3 cavetti per il controllo della temperatura, (da una parte 2 buchetti che si collegano allAerocooler , e dall'altra una sorta di "linguetta" (di rame credo) dove va posizionata la "linguetta"? Per ora vedo di risolvere queste problematiche riferite al collegamento dellAerocooler alle ventole ed al PC. Ciao e grazie
    Beppe

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

hai fatto tutto da solo ...
    guarda i collegamenti che devi fare sono banali e ci sono shop che hanno tutte le prolunghe, gli adattatori e gli sdoppiatori che ti servono, se poi rispetto alle possibilità di collegamento che hai ti rimane una presa esterna USB sul frontale del PC inutilizzata, non penso sia un problema...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    hai fatto tutto da solo ...
    guarda i collegamenti che devi fare sono banali e ci sono shop che hanno tutte le prolunghe, gli adattatori e gli sdoppiatori che ti servono, se poi rispetto alle possibilità di collegamento che hai ti rimane una presa esterna USB sul frontale del PC inutilizzata, non penso sia un problema...
    Si, devo comperare adattatori da 4 a 3 pin per collegare le ventole al Aerocooler, per quanto riguarda le USB io ne ho 2 nel pannello frontale del case, e 1 nel pannello frontale Aerocooler, mentre la Mobo,
    la Gigabyte EP45-DS3L ha 2 connettori per USB, ma questi non funzionano come quelle esterne? Cioè non posso sdoppiarne una? e averne in totale 3 frontali? Ciao.
    Beppe

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Nei due connettori colleghi i connettori delle "uscite USB" (forse li chiami sdoppiatori) dove vuoi, puoi usare lo schedino che va sul retro del case, un bay (occupa il posto del floppy o del cd) anteriore, collegarlo nelle prese anteriori del case...sempre due connettori hai

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Predefinito

Originariamente inviato da parsifal
    Nei due connettori colleghi i connettori delle "uscite USB" (forse li chiami sdoppiatori) dove vuoi, puoi usare lo schedino che va sul retro del case, un bay (occupa il posto del floppy o del cd) anteriore, collegarlo nelle prese anteriori del case...sempre due connettori hai
    Non sono stato chiaro scusate, io chiedevo se dei due connettori USB nella scheda madre che servono a portare USB frontali, (sono quei connettori a 9 pin disposti su due file, una fila da 4 e una da 5 pin) chiedevo se da uno di questi potevo ricavarne 2. Ma non credo sia possibile, mi arrangio utilizzando i 2 che ho, per le cose più importanti, sacrificherò le 2 USB frontali del case a favore del aerocool che ha una USB ma ha i lettori di card, tanto posteriormente ho 8 USB. Ciao.
    Beppe

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)