Alimentatore da 500 Watt è sufficente?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Predefinito Alimentatore da 500 Watt è sufficente?

Ciao a tutti, dovrei acquistare questo alimentatore Mushkin EP-500AP per il sistema che devo assemblare, e sufficente, o rischio che non lo sia?

Mobo: Gigabyte EP45-DS3L
    CPU: Core Duo 2 E8400
    Alimentatore: Da valutare quale...
    Ram: 2X2 Gb (1066 MHz)
    Video: HD 3870 512Gb DDR4 PCI-E 16X
    Audio: Uso l'integrato alla MOBO
    Mastrizzatore: Blu-Ray Pioneer (Sata)
    Hard Disk: 3 Interni (2 Sata 1 WD 640 Gb 1 Maxtor 200Gb) e 1 ATA (Maxtor 200 Gb) e 2 esterni USB.
    E sulle altre usb e firware esterne, eventualmente, all'occorrenza collegherei altre periferiche. Ciao.
    Beppe

gibibyte L'avatar di palla451

Predefinito

Potrebbe andare bene, tutto dipende anche dall'uso che devi farne......

Sinceramente a mio modesto parere punterei su qualcosa di altro con un pò di watt in +, il che non guasta mai. Tieni presente, che una cosa è far lavorare un ali all'80% delle sue possibilità ed 1 cosa è far lavorare costantemente il propio ali al 50%, ne vale anche della vita complessiva dello stesso.
    Ma la domanda principale è che uso pensi di farne? Intendi fare dell'overclock leggero o pesante o pensi di tenere tutto a defeault?

Predefinito

Originariamente inviato da palla451
    Potrebbe andare bene, tutto dipende anche dall'uso che devi farne......

Sinceramente a mio modesto parere punterei su qualcosa di altro con un pò di watt in +, il che non guasta mai. Tieni presente, che una cosa è far lavorare un ali all'80% delle sue possibilità ed 1 cosa è far lavorare costantemente il propio ali al 50%, ne vale anche della vita complessiva dello stesso.
    Ma la domanda principale è che uso pensi di farne? Intendi fare dell'overclock leggero o pesante o pensi di tenere tutto a defeault?
    Terrò tutto a default, lo userò soprattutto per musica e film anche in blu-ray, qualche piccolo lavoro di fotoritocco con photoshop, e piccoli editing audio con cool edit, e quando ci giocherò lo faro con un bel gioco di combattimenti aereo (che ancora devo individuare) e qualche altro di poche pretese, per gli altri tipi di giochi ho la Wii. Ciao.
    Beppe

Predefinito

Di alimentatori da consigliarti ce ne sarebbero migliaia, se vuoi qualcosa di affidabile con un ottimo rapporto qualità/prezzo , ti rimando quì:

http://www.nexthardware.com/forum/ha...ecensioni.html

Dacci un'occhiata nella recensione....

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

non sono esperto di ali... ma se quello che hai indicato e' di buona qualita' reggera' senza problemi la tua configurazione standard. invece... per il simulatore aereo... se ne trovi uno di valido avvisami. e' una vita che per pc non esce piu' nulla di decente per la mia cloche.

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Se la potenza di 500 watt si riferisce al picco massimo in watt che il prodotto può garantire, posso dirti per certo che con quella conf. sei quasi al limite imho ovviamente

roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

nibble L'avatar di ^Niko^
    configurazione

Predefinito

l'alimentatore in questione ha 2 linee da 18 A e un'efficienza dell'80%, quindi secondo me basta, considerando anche che devi tenere tutto a default.
    ciao
    [Kandalf]-[Msi Neo 2 p35]-[e8600 Q822A435]-[2*1 Team Group Elite 6400]-
    [HD 4850 toxic 512]-[CM Xtreme Power 600 W]-[WD 250 + Seagate 160]
    Cooling: [Ybris One Evo] - [Ybris K7] - [MCP 655] - [Aircube 360]- [Tecnofront Bay Trap] - [Nanoxia Iceglow Fluid AquaBlue]

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da ^Niko^
    l'alimentatore in questione ha 2 linee da 18 A e un'efficienza dell'80%, quindi secondo me basta, considerando anche che devi tenere tutto a default.
    ciao
    12 volt x 18 amp danno 216 watt che x 2 fà 436 watt qualcosa non torna

Con un OCZ 600 watt e una conf simile alla sua con la VGA 8800 GTS ho avuto problemi ecco perchè mi sono permesso di dire che secondo me non ci stà con i 500 watt, io valuterei l'acquisto di un alimentatore con un wattaggio maggiore e di altro brand, pensando anche ad un upgrade futuro magari

roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

nibble L'avatar di ^Niko^
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    12 volt x 18 amp danno 216 watt che x 2 fà 436 watt qualcosa non torna

Con un OCZ 600 watt e una conf simile alla sua con la VGA 8800 GTS ho avuto problemi ecco perchè mi sono permesso di dire che secondo me non ci stà con i 500 watt, io valuterei l'acquisto di un alimentatore con un wattaggio maggiore e di altro brand, pensando anche ad un upgrade futuro magari

roberto
    io con un lc power da 550 W che ho montato temporaneamente con 2 linee da 18 ampere sui 12 V reggo tranquillamente un e8600 @ 4.ghz e una 4850...
    [Kandalf]-[Msi Neo 2 p35]-[e8600 Q822A435]-[2*1 Team Group Elite 6400]-
    [HD 4850 toxic 512]-[CM Xtreme Power 600 W]-[WD 250 + Seagate 160]
    Cooling: [Ybris One Evo] - [Ybris K7] - [MCP 655] - [Aircube 360]- [Tecnofront Bay Trap] - [Nanoxia Iceglow Fluid AquaBlue]

Predefinito

Originariamente inviato da ^Niko^
    io con un lc power da 550 W che ho montato temporaneamente con 2 linee da 18 ampere sui 12 V reggo tranquillamente un e8600 @ 4.ghz e una 4850...
    Siamo sempre al solito discorso.
    Sicurmanente ce la farebbe a reggere il carico, nessun lo mette in dubbio soprattuto se è tutto a defeault, ma tenere un ali sempre con un efficenza che si aggira sull'80% perennemente è controproducente per la componentistica e per la vita in generale dello stesso ( ora probabilmente mi dirai, che hai la tua config con Lc Power da 2 anni).
    Ormai, visti anche i prezzi molto competitivi , perchè privarsi di un ali con volttaggi leggermente superiori in ottica anche di 1 futuro upgrade, per pochi euro in più?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)