Ho installato due giorni fa sul mio PC la K7 Pro con un K7 a 600 Mhz, avvio il computer e tutto sembra essere ok. Installo W98 e quando arrivo alla fine iniziano i problemi: errori a valanga mi impediscono ogni volta di terminare l'installazione, non c'è verso di farlo con entrambi i moduli DIMM da 64 Mb.
Allora provo a rimuoverne uno e almeno in questo modo riesco a portare regolarmente a termine l'installazione stessa, ma comunque poi ho errori vari con le periferiche (scheda Audio, Cd-rom, masterizzatore, Scheda grafica) che mi fanno capire chiaramente che il sistema non è stabile. Facendo varie prove individuo che una delle due DIMM in particolare è molto indigesta al PC, con essa il PC alle volte si rifiuta addirittura a partire.
Infine come ultimo tentativo ho provato ad abbassare il FSB da 100 a 95 e, magia, il PC ha cominciato a girare liscio come l'olio, senza il benchè minimo problema, questo comunque con soli 64 Mb.
Quello che vorrei sapere è... le DIMM sono scadenti che non riescono a reggere i 100Mhz, o potrebbe essere anche colpa del dissipatore che non raffredda a sufficienza il processore?
Grazie