salve a tutti![]()
è un bel po che non mi facevo vedere sul forum
ho diversi problemi con il pc che non so ancora da che dipende, quindi ho aperto qui la discussione
da tempo all'accensione del pc veniva eseguita la scansione degli hd per errori, trovati e corretti, sembra
poi in poco tempo gli errori sono aumentati sempre più, quindi ho iniziato a salvare tutto il salvabile, avevo due hd hitachi da 160 in raid 0 e un terzo hd maxtor da 160 con i documenti
pensavo che il problema era sul raid in quanto la scansione all'avvio diceva su C, invece dopo aver salvato tutti i dati sui tre hd su un 500Gb USB, scopro che i dati sul maxtor (D) sono tutti corrotti
mi sono ritrovato con video, mp3, foto e altro, quasi tutti illeggibili o mischiati tra loro; se apro un video ad esempio mi ritrovo con l'inizio di un video e metà di un altro, oppure parti di vari mp3 mischiate al video, sempre che siano leggibili
quidi salvato il salvabile, tolgo il maxtor che dovrebbe essere difettoso,
elimino il raid 0 e reinstallo il SO sul primo HD e i documenti sul secondo
sembrava andare tutto bene
ma ho problemi con la scheda TV, problemi che avevo anche prima del massacro, ma pensavo dipendessero o dal SO eccessivamente incasinato, o dall'HD difettoso
nelle registrazioni spesso l'audio ad un certo punto diventa incomprensibile
e come se una parte viene registrata in ritardo,
per farvi capire meglio che succede vi posto un pezzo di audio nel momento dove inizia il problema
secondo voi da che dipende?
HD, scheda TV, ram, MB?![]()