Router con dc++

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    kibibyte

Predefinito Router con dc++

Salve, ho messo un programma di file sharing ke usavo alcuni anni fa si chiama dc++ (versione 0.704) ma appena installato mi è apparso il seguente messaggio:[22:20] Failed to create port mappings. Please set up your NAT yourself.
    Credo che il problema NAT a occhio sia dovuto al fatto che ora mi connetto tramite router e invece quando usavo questo programma anni fa mi connettevo tramite modem, e perciò non avevo problemi.Avreste una guida?Vi prego una guda semplice senza troppi paroloni...non sono molto esperto

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Conosco benino dc++
    Quando sei sotto router ( o se hai fastweb in hub non fastweb) puoi decidere di usare la modalità passiva.
    In questo caso scaricheresti solo dagli attivi (simile all'ID basso di emule).
    Altra cosa che potresti fare semplicemente è aprire le porte del router.
    Personalmente apro la 1411 sia TCP che UDP, ma la puoi scegliere a caso tra quelle inutilizzate.
    Per aprire le porte trovi più guide in questo sito. La devi cercare in base al router, non è difficile.
    Se hai problemi chiedi che ti aiuto meglio, magari scaricando la versione di dc che usi anche tu.
    parsifal

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

kibibyte

Predefinito

Molto gentile parsifal.Adesso nella schermata di configurazione del router ho aperto le porte che mi hai detto, ma purtroppo mi appare sempre lo stesso messaggio di errore e se provo a scaricare la file list di un qualsiasi utente di una hub mi dice connecting per un pò e poi dice connection timeout.Forse devo mettere altri parametri nelle impostazioni di dc++?

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Credo che se è un router/firewall, probabilmente sarà necessario creare un "virtual server": cioè specificare che quando una richiesta arriverà sul tuo indirizzo ip esterno sulla porta dedicata a DC, questa connessione verrà girata direttamente sull'IP Interno del tuo computer, senza venire nattata. Ovviamente questo significa che per ogni coppia ip esterno+porta tcp puoi associare un solo pc...

Certo strano, ora sono anni che non uso il DC++ e quando lo facevo usavo un normale modem... ma in effetti in teoria dovresti poter funzionare in modalità passiva e collegarti senza problemi a quelli che sono in modalità attiva.. boh?

Ah, hai aperto le porte in questione anche sui firewall software del pc (windows firewall, norton, zonealarm ecc)?

Predefinito

Originariamente inviato da Gig
    Credo che se è un router/firewall, probabilmente sarà necessario creare un "virtual server": cioè specificare che quando una richiesta arriverà sul tuo indirizzo ip esterno sulla porta dedicata a DC, questa connessione verrà girata direttamente sull'IP Interno del tuo computer, senza venire nattata. Ovviamente questo significa che per ogni coppia ip esterno+porta tcp puoi associare un solo pc...

.......

Ah, hai aperto le porte in questione anche sui firewall software del pc (windows firewall, norton, zonealarm ecc)?

Può andare bene anche il Port Triggering e logicamente ci deve essere il permesso al sw dai restanti firewall.
    Cosa da non dimenticare devi inserire il tuo ip pubblico che puoi prendere anche in questo sito
    Gli ultimi dc hanno delle impostazioni più avanzate delle prime versioni, ora ho sotto mano una versione di zion blue e ti allego lo screenshoots di come lo ho configurato
    192.1681.110 è l'ip di rete della macchina in uso in quel dato momento.

parsifal
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   zion.jpg
Visite: 287
Dimensione:   79.7 KB
ID: 5713  

kibibyte

Predefinito

ok parsifal,ma posso copiare le impostazioni identiche alle tue, ovviamente cambiando l'ip e mettendo quello del mio router?In ogni caso non ho nessun sw di firewall, nè quello di windows,quindi credo che non dovrei avere problemi una volta copiate le tue impostazioni giusto?

Predefinito

Certo che si, puoi copiarle. 192.168.1.110 è l'indirizzo statico della macchina quindi accertati che quello che metti sia quello giusto.
    La porta TCP serve per scaricare le liste e per fare scaricare, la porta UDP per effettuare le ricerche. TLS sinceramente non so cosa sia
    Fammi sapere se ti funziona il tutto.
    parsifal

kibibyte

Predefinito

Uhm ho messo l'ip del mio pc ma purtroppo c'è sempre lo stesso problema....non mi scarica la file list.La finestra bind address io ce l'ho da un'altra parte,nella sezione advanced--->experts only...sarà xkè uso la versione 0.704 diversa dalla tua.
    Avresti qualche suggerimento x settarlo bene in modo che possa funzionare?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)