Vendo questo spettacolare processore che mi ha dato tante soddisfazioni. Si tratta di un Conroe E6420 in versione boxed completo di scatola, dissipatore originale (mai usato).
La CPU è in garanzia 3 anni presso Intel (come tutti i processori boxed) a partire dal 28/3/2007 (packdate).
Il prezzo richiesto è 110€ + spese di spedizione a scelta e a carico dell'acquirente.
Lo vendo perchè ho preso un E8400 e mi dispiace tenerlo fermo, ma per le soddisfazioni che mi ha dato lo avrei voluto "incorniciare".
Non è mai stato provato sotto freddo, ma penso che viste le premesse ad aria, a chi volesse farne questo uso non farebbe mancare dei buoni risultati.
Ma veniamo alle caratteristiche dell'oggetto dimostrate da screenshot che allego:
il processore sta tranquillamente in daily use a 3.6 GHz con 1,55 volt ad aria e una temperatura di esercizio bassissima:
superPI 32M doppio a 3,6 GHz notate la temperatura a riposo di soli 24 °C del processore (temp. ambiente circa 18 °C):
orthos a 3,6 GHz notate la temperatura full load soli 48 °C del processore (temp. ambiente circa 18 °C)
Massimo FSB raggiunto ad aria 565 MHz
Qualche 3DMark a 515x7 (se volete potete tenerlo in daily use tranquillamente così). Notate sempre la temperatura del processore ad aria che è strepitosa (è un esemplare fortunello anche da questo punto di vista perchè si vede che il contatto tra il core e l'IHS è eccellente):
![]()
![]()
Poche regole ma semplici:
- precedenza consegna a mano (nella zona in cui abito a Roma).
- inserimenti in coda solo al mio prezzo (eventuali limatine saranno concordate in fase di trattativa privata).
- pagamento anticipato su postepay.
- nel caso di spedizione non mi assumo alcuna responsabilità su danneggiamenti/perdite del pacco (quindi scegliete voi la forma di spedizione che preferite a vostra tutela).
- code veloci (24 ore max).
- in vendita anche su altri forum.
- mi riservo di rirtirare la CPU dalla vendita in qualsiasi momento.