Bioshock: giù il cappello di fronte a questo capolavoro!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Thumbs up Bioshock: giù il cappello di fronte a questo capolavoro!

2K games, già leader in diverse tipologie di giochi (famosa la serie 2k sports che da lezioni alla EA tanto x capirci, dove campeggia il basket migliore in circolazione da diversi anni), ha tirato davvero fuori un vero capolavoro. Uscito per tutte le piattaforme più gettonate (Pc,Xbox360 e PS3), Bioshock è uno sparatutto ambientato nel 1960, si fa per dire pero' "ambientato", dato che l'aria che si respira è davvero "particolare", dato che si prende a piene mani dal cinema, dall'horror più classico a finire strizzando più di un occhio alla fantascienza.
    Lo scopo del gioco, per farla breve, è riuscire a salvare la moglie e il figlio di un certo "Atlas", un personaggio che conosceremo abbastanza presto dopo il disastro aereo che ci vedrà protagonisti. Non vado oltre per non rovinarvi il gioco (all fin fine ho raccontato solo quello che accade all'inizio del demo che potete provare scaricandolo dalla sezione demo giochi del forum, e che spero si trovi in italiano dato che i dialoghi sono importanti per gustarsi il tutto).
    Sinceramente non c'e' molto da dire, tranne il fatto che dal punto di vista estetico è davvero una delizia per gli occhi. A 1280x1024 tutto a palla in DX9.0c sul mio pc (Core2 duo 2,33ghz + radeon 2900 pro 512mb) gira da favola (il motore è l'Unreal Engine 3).
    Non perdete altro tempo.... forse questo gioco partorito dalla ex "Irrational games" vincerà il trofeo del miglior gioco dell'anno... e non crediate che stia esagerando.
    Sotto coi "plasmidi" forza!!!

Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Veramente un bel gioco, lo giocai poco dopo la sua uscita sia in DX10 che in DX9c, mi è piaciuta sia l'ambientazione che la storia
    Lo rigiocherei sicuramente se ne avessi tempo!
    Con una 7900 GTX si riusciva a giocare bene a 1680x1050 senza filtri con i dettagli massimi
    Motore UT3 alla massima potenza!
    betaxp86

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

ma non e' gia' "vecchio"????

.

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Bellissima la grafica ed il gameplay.

Ho provato solo la demo.Quando trovo un pò di tempo lo prendo e ci gioco.

Prima però devo finire CoD4 singleplayer,Gears of War,HL2 Episodio 1 e Portal...

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

ora che finisci tutta quella roba avrai un'impegno ben piu' importante .

gibibyte L'avatar di beppe
    configurazione

Predefinito

concordo......

uno dei giochi + originali che abbia mai giocato.....con quei personaggi tipo alice nel paese delle meraviglie in versione malato di mente.....un ambientazione molto naif e psichedelica......

mi è piaciuto molto....
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

gibibyte
    configurazione

Predefinito

per me è stata una grossa delusione.
    mi aspettavo un'altra cosa,avevo letto FPA (metroid prime?) e subito avevo drizzato le orecchie...invece l'ho trovato un prey sott'acqua(impossibilità di morire e poteri strani) con qualche specie di enigma abbastanza blando,nella più totale insegna dello sparatutto frenetico.
    frenetico al punto tale che i poteri si usano in maniera caotica o a preferenza estetica(aaaaaaaaadoro il fuoco...)anzichè aver modo di sfruttare il più adatto alla circostanza(quante pozze d'acqua impestate di nemici a cui non ho dato una bella scarica elettrica di gruppo).
    graficamente è altamente godibile anche su macchine non particolarmente eccelse(a 1024*768 lo tiro a botto io che al momento non ho propriamente un bolide),però i nemici son tutti uguali ...non cambiano ne per tipologia ne per volti(e almeno su questo fronte potevano spremersi un po' di più,si vedono una decina di facce in tutto il gioco).
    fantastica l'ambientazione e l'atmosfera surreale...che sembra uscita da un episodio di "ai confini della realtà"...peccato si trovi così tanta roba da poter considerare le munizioni e le scorte infinite.
    è un bel gioco ben congegnato,ma che secondo me promette molto più di quanto offre ed è stato valorizzato più del dovuto.
    poi va bhè,come per ogni cosa,dipenderà dai gusti...e io sarò difficile da accontentare...

gibibyte L'avatar di Hyradus
    configurazione

Predefinito

è stata una goduria finirlo e un po uno "shock" verso la fine quando la trama viene rivelata per come è e non per come appare uno dei due finali non mi è piaciuto non dico quale senno spoilero, provato anche su una macchina vecchiotta barton 2600+,6600GT, 1.5gb ram a 1024x768 con tutto tranne "illuminazione globale" attivo e va alla grande...
    spero che i sequel (o magari i prequel) mantengano il tutto così com'è...

@Gioz a livello difficile le munizioni/scorte non sono poi così infinite...
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

gibibyte
    configurazione

Predefinito

ho giocato solo la difficoltà intermedia risparmiando molto spesso munizioni a discapito del giratubi..frose per quel motivo mi sono sempre trovato abbondanza quando necessario.
    cmq è un ottimo titolo,solo me lo aspettavo diverso...almeno per certi aspetti,lo trovo decisamente valido ma non abbastanza per essere gioco dell'anno.

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Gioz
    ...lo trovo decisamente valido ma non abbastanza per essere gioco dell'anno.
    E' un candidato, non è detto che vincerà. Forse la spunterà Call of Duty 4, che in quanto a realizzazione tecnica associata alle performance su macchine di media potenza è eccellente. Bisognerà vedere quanto peserà l'originalità del gioco... perchè se si guarda ad altri parametri il gioco della Infinity è una spanna sopra, a cui si affianca Crysis che però non credo abbia grosse chances per vincere. Ci sarebbe anche "Timeshift" anche, al quale ho dato un'occhiata di sfuggita al demo e devo dire che, qualitativamente, non sembra affatto male.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)