Sistema SLI... Si o No?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Predefinito Sistema SLI... Si o No?

Salve a tutti come da titolo voglio sapere se lo SLI conviene oppure no...

Al momento ho un PC datato... che cambierò a febbraio 2008 quando usciranno i nuovi processori Intel 45nm e anche quando uscirà tutta la gamma GeForce... ma non ho ancora ben capito se lo SLI è valido oppure no... mi spiego.... girando per i vari forum ho trovato i TEST e da quello che ho capito bene lo SLI funziona SOLO ad alte risoluzioni partendo minimo da 1920X1200... mentre a risoluzioni inferiori tipo 1280x1024 addirittura i frame invece di aumentare vanno a calare rispetto ad una scheda singola!

siccome quando acquisterò il PC comprerò anche un monitor LCD da 20 Pollici minimo che penso non superino i 1680x1050 di risoluzione e questi in media partono dai 250 € minimo in su... almeno che non me ne sappiate consigliare uno ma son sicuro che il prezzo si moltiplicherà hehe.

Quindi Vale la pena che spenda soldi per due schede da mettere in SLI (io pensavo due 8800 GTS quelle che usciranno tra poco...) o a sto punto meglio che li spenda su una scheda unica e in questo caso prenderei la Top di gamma che uscirà a febbraio 2008?

Lo chiedo perchè non vorrei aver capito male.... visto anche che le nuove schede madri che escono a tre vie se hanno questo chiamiamolo "problema" che per essere sfruttato bisogna avere un monitor che supporti risoluzioni elevate e che penso costino un bel pò...

Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    configurazione

Predefinito

allora certamente lo SLI lo sfrutti appieno a risoluzioni alte sicuramente maggiori di 1680*1050 cmq dipende con che schede vorresti fare lo sli, adesso vanno per la maggiore 2*8800 GT in SLi, personalmente io ti consiglieri una scheda di video di fascia alta, se è per giocare ti consiglio Nvidia, inoltre è da considerare che lo sli lo fai solo con motherboard di chipset nvidia, e dato che penso ci vorrai uno processore a 45nm andari sul chip 780i in uscitaverso febbraio con costi nettamente + alti di motherboard con chipset Intel, slle prestazioni vedremo...
    inotre a febbraio dovrebbe uscire la seri 9xxx di nvidia con le nuove vga, quindi racome ora io mi sento di sconsigliarti lo SLI!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

lascia perdere lo sli e punta su una 8800gts 512 .
    io gia' con la 8800gt liscia viaggio che e' un piacere con tutti i giochi (crysis compreso). e la nuova e' ancora piu' performante.

.

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frenc
    lascia perdere lo sli e punta su una 8800gts 512 .
    io gia' con la 8800gt liscia viaggio che e' un piacere con tutti i giochi (crysis compreso). e la nuova e' ancora piu' performante.

.
    Quoto frenc al 101%. Purtroppo lo SLI è una sorta di "presa in giro", nel senso che conviene sempre prendere una scheda sola più performante che 2 uguali in SLI, perchè costano sicuramente parecchio più di una di livello superiore e i risultati non sono tali da giustificare l'esborso. Se i modelli di schede video fossero più "resistenti" sul mercato, cioè non andassero così rapidamente fuori produzione, allora un upgrade dopo 1 anno magari ci starebbe anche per lo SLI, spendendo ovviamente una cifra inferiore dato che il tempo abbassa i prezzi. Peccato che così non è, tempo 6 mesi e già escono modelli nuovi e, che siano o meno più performanti dei precedenti, ti costringono giocoforza ad abbandonare il pensiero (qualora ci fosse) dello SLI.
    Chi lo vuole fare a tutti i costi è costretto a comprarle subito assieme dunque, ma con un esborso che (come detto) non vale il prezzo inferiore di una scheda singola ma più performante.
    Ecco perchè il buon frenc ha ragione
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

configurazione

Predefinito

domani saranno ufficialmente sul mercato le 8800gts e sara' possibile avere riscontro della bonta' di questo nuovo modello nvidia .

Predefinito

Grazie mille ragazzi per la dritta!

Siccome lo comprerò a Febbraio il PC nuovo e per quel periodo uscirà la Serie 9 li vedrò... sperando che la TOP serie 9 non costi 1000 € non mi stupirei hehe

Come processore ho addocchiato il Quad Q9450

Come scheda madre pensavo per ora la "Asus Striker II Formula" che ne dite?

Per la RAM io punto su DDR2... perchè DDR3 per ora costa decisamente tanto...

4 GB di DDR2 me li consigliate da 800 Mhz o 1066 Mhz?

sono indeciso tra queste due soluzioni:

Dimm 2X2GB DDR2 PC6400 Corsair XMS2 DHX che è da 800 Mhz cosi occupo due blocchi e se in un futuro volessi faccio 8 GB di RAM che la scheda madre li supporta... che dite è un'idea folle?

oppure la:

Dimm 2X1GB DDR2 PC8500 Corsair C5 XMS2 Dominator da 1066 Mhz e mi faccio già 4 GB riempiendo tutti gli slot...

che mi consigliate come RAM?

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da GhazXtreme

Siccome lo comprerò a Febbraio il PC nuovo e per quel periodo uscirà la Serie 9 li vedrò... sperando che la TOP serie 9 non costi 1000 € non mi stupirei hehe

Dimm 2X2GB DDR2 PC6400 Corsair XMS2 DHX che è da 800 Mhz cosi occupo due blocchi e se in un futuro volessi faccio 8 GB di RAM che la scheda madre li supporta... che dite è un'idea folle?

oppure la:

Dimm 2X1GB DDR2 PC8500 Corsair C5 XMS2 Dominator da 1066 Mhz e mi faccio già 4 GB riempiendo tutti gli slot...

Io non faccio testo, su quelle cerco di risparmiare al massimo.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Originariamente inviato da GhazXtreme

oppure la:

Questi conti non li fare ora, decidi tutto al momento dell'acquisto, tanto qualsiasi idea ti fai adesso tra due mesi non varrà più.....

configurazione

Predefinito

come detto da pany... tra 3 mesi ci saranno nuove memorie, schede madri, prezzi differenti,... .

pero' mi sento di fare un'appunto all'affermazione di salvatore. sicuramente non vale la pena di spendere una cifra per le memorie piu' performanti in assoluto (centinaia di euro a fronte di prestazioni superiori del 10% se va bene). ma vanno comunque scelte con attenzione, specialmente sulle workstation carrozzate, per evitare rallentino il tutto. al momento opportuno posta nella sezione adatta e avrai ottimi consigli .

.

Predefinito

Vi ringrazio nuovamente per tutti i consigli ragazzi!

Si meglio che aspetto Febbraio.

Per curiosità volevo chiedervi... secondo voi ora qual'è la migliore marca che monta Chip Nvidia in commercio attualmente?

Ve lo chiedo perchè ogni marca ho visto che ha il suo prezzo... io ho sempre puntato su ASUS che ho sempre ritenuta la migliore in circolazione come affidabilità e la RAM che montano, almeno per il suo tempo io possiedo una serie molto datata che non dico hehe....

Ora con il passare del tempo in commercio ce una marca che batte la ASUS in base qualità prezzo?

ho letto marche tipo Point Of View, Sparkle, Twintech e XFX però di quest'ultima ho sentito parlare male per quando riguarda la versione 8800 Ultra XXX overcloccata che ce il rischio che si rompa perchè anche se overcloccata hanno lasciato il sistema di raffreddamento "base".

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)