A volte ritornano:Pentium IIIEB 1ghz@1500mhz

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito A volte ritornano:Pentium IIIEB 1ghz@1500mhz

    E anche questa volta,mi sono ritagliato un po' di tempo per divertirmi un po',in attesa di ultimare un progetto che mi porto dietro da 3 anni.

    Sotto tolotto questa volta abbiamo

    Asus tusl2-c
    Pentium 3B 1ghz
    128*2 oem
    ocz 520 watt
    3 chili di dryice
    3 hard-disk differenti

    Desidero spendere due parole in merito a questa piattaforma;non avendo fix bisogna fare attenzione agli hard-disk,ecco perchè in passato non li avevo neanche collegati.Volendo fare qualcosa di diverso mi sono trovato di fronte a una difficoltà in più,basti pensare che nel giro di 3 ore ho fatto saltare 7 volte l's.o.
    In condizioni normali avrei dovuto installarlo nuovamente,ma visto che avevo previsto questa circostanza,ho preferito risolvere il tutto in maniera più veloce;ho installato l's.o. su un hard-disk,una volta settato tutto(anche la posizione delle cartelle)ho riavviato e tramite drive image 2002 da dos(2floppy) ho fatto una copia dell'hard-disk su un'altra unità ottica.
    Ho rifatto l'operazione altre 2 volte,così avevo in tutto 4 hard-disk.
    Uno l'ho messo da parte,gli altri 3 li mettevo a turno...appena uno crashava,andavo su un altro pc,prendevo quello da parte e facevo nuovamente una copia...10min con un celeron 500 e avevo l's.o. come nuovo

    Per prima cosa,la massima frequenza raggiunta,da boot perchè sui 46mhz di pci l'hard-disk saltava la partizione,li ero a 51

    Sopra di partire niente,sia che sulla cpu ci fossero -20° che -40°,visto che il chipset era bello freddo pure lui direi che erano le ram.




    Moh proviamo qualche tempo al superpi,ho fatto le foto perchè la vita media di una partizione era di 15 min.

    Prima ho provato in sincrono con ram rilassate 3 3 3 7,a 160 mi sono dovuto fermare perchè il passo successivo erano i 166,mal digeriti dai banchi oem evidentemente.



    Dopo ho provato a scendere di qualche secondo cambiando divisore,133 100 33 e ram 2 2 2 5.



    E infine,il mio tempo migliore...ho benchato a 175mhz facendo una volta un tempo maggiore,la seconda ero sotto 1m 50s ma mi è saltata la partizione prima che potessi fare la foto.
    In gradatoria mondiale sono 5,ho benchato alla stessa frequenza del primo,solo che lui aveva 512mb di 2 2 2 5,purtroppo i timings si fanno sentire parecchio.Per lo shot 1500 il primo con cpu-z,mi piacerebbe sapere come è entrato in windows con pci a 51,per me resta un vero mistero.



    Ed ecco a fine benchata come era la zona socket,c'è chi fa la brina,io avevo i ghiaccioli


  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito

    il solito pazzo che mi fa ritornare con la mente indietro nel tempo...
    questa CPU mi costò un patrimonio ai tempi...

    grande Ruggero...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    il solito pazzo che mi fa ritornare con la mente indietro nel tempo...
    questa CPU mi costò un patrimonio ai tempi...

    grande Ruggero...
    Prossimamente dovrei benchare con un celeron 1300 e un mendocino 300,questa volta con il superpi,tanto in 10 min ho l's.o. come nuovo

    Ho finalmente capito come hanno fatto ad arrivare a 200 di bus in windows,c'è un programma con cui variare il fsb da windows,a questo punto mi salvo cpu-z e superpi su un ramdisk e ho risolto

    Sono solo uno che si diverte con poco

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    64
    Messaggi
    7,844

    Predefinito

    Beh complimenti, ricordo bene anche io i problemi a salire con quelle cpu, senza fix era ogni volta una sfida alla sorte!

    Originariamente inviato da ruggero

    Sono solo uno che si diverte con poco
    L'importante e' divertirsi!

  5. #5

    Predefinito

    eggià,meno male che avevo fatto delle copie dell's.o. altrimenti la benchata finiva al 4° riavvio.

    Cmq non mi sono arreso del tutto,vediamo se trovo una cpu con bus a 100

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Per la serie... a volte ritornano...
    By pascale90 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-04-2011, 15:40
  2. a volte ritornano...
    By lore85bg in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 23-02-2009, 15:28
  3. A volte ritornano
    By MadMax in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05-07-2005, 15:38
  4. A volte ritornano
    By Gig in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-06-2005, 19:53
  5. A Volte Ritornano!!!
    By VinKo in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17-04-2002, 00:26

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022