Aiuto con Hard Disk

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Exclamation Aiuto con Hard Disk

Ciao a tutti...ho un problemino...dopo aver formattato, ho subito avuto dei problemi con i miei hard disk..un maxtor 150 giga e un western digital 200 giga...vi spiego...il primo è partizionato in due pezzi, da 26 giga e 120 il resto, mentre il western digital è "integro"...

Il problema è che dopo formattato, accendevo il pc e non mi riconosceva gli hard disk!! mi diceva di inserire un cd e schiacciare invio per trovare i dati di partenza...infatti via bios non mi vedeva gli hard disk!!

a quel punto ho toccato leggermente il cavo dati, quello che dagli hard disk va alla scheda madre, e sono partiti!!

però il pc non è più veloce come al solito!!

Volevo chiedere...è possibile che con l'arco del tempo o perchè li ho trattati un pò male, questo cavo dati si sia leggermente danneggiato in maniera tale da rendermi il pc lento e addirittura non farmi riconoscere gli hard disk dalla scheda madre??

vi prego aiutatemi e fatemi sapere se vi è successo anche a voi...

ciao e grazie!!

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

partendo dal presupposto che siano sata...
    i connettori di tali hd fanno un po' pena.
    anch'io avevo un problema simile (non venivano visti all'avvio di tanto in tanto) perche' il cavo rigido e il connettore poco saldo faceva si' che con vibrazioni o qualche scossone al case (le pulizie della mamma) non ci fosse il contatto ottimale. inoltre i cavi sata devono essere il piu' "distesi" possibile (niente pieghe brusche).
    ho risolto trovando dei cavi sata molto piu' morbidi e col connettore piu' saldo.

.

Predefinito

ok, capito...infatti ho un paio di pieghe un pò indecenti...però volevo chiederti...il fatto che il connettore sata ( è un filo bianco grande almeno 5 cm dilarghezza, con due connettori neri alla fine con tanti buchini....) ( hehehe sono ignorante scusate....) sia piegato così, mi può dare problemi anche di velocità nello spostare i dati? movimenti che prima erano semplici ora sembrano enormi,,,installare un gioco come colin mcrae mi ci mette 10 minuti...è possibile che crei questi problemi oltre all'avvio?

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

Originariamente inviato da wallblack
    ok, capito...infatti ho un paio di pieghe un pò indecenti...però volevo chiederti...il fatto che il connettore sata ( è un filo bianco grande almeno 5 cm dilarghezza, con due connettori neri alla fine con tanti buchini....) ( hehehe sono ignorante scusate....) sia piegato così, mi può dare problemi anche di velocità nello spostare i dati? movimenti che prima erano semplici ora sembrano enormi,,,installare un gioco come colin mcrae mi ci mette 10 minuti...è possibile che crei questi problemi oltre all'avvio?
    Sicuramente si sarà rovinato il cavo ed i segnali elettrici che ci passano dentro vengono molto "attenuati" e "disturbati". Questo si traduce in ritrasmissioni dei dati ed una minore velocità, che appunto è percepita con una netta perdita di prestazioni.

Prova a mettere un cavo nuovo e a cercare di non piegarlo troppo e vedi se risolvi il problema.

Predefinito

ok, proverò..in caso non fosse il cavo, cosa credi che possa essere così a intuito??

configurazione

Predefinito

non e' sata... e' una piattina u-ata da come la descrivi tu.
    e' quindi molto meno sensibile alle pieghe, ma in ogni caso se le pieghe danneggiano i fili di connessione (di diametro molto molto sottile), quelli sono i problemi a ccui puoi andare incontro. oltre alla corruzione dei dati nei casi peggiori.

.

Predefinito

non so dirti se è sata o meno...il computer ha tre anni mi sembra, due e mezzo forse...so dirti che sono larghi almeno 5-6 cm e si incastrano nella scheda madre con dei connettori neri con tanti buchetti....cmq provo a cambiarlo, magari è solo quello! però vi faccio sapere!!!

configurazione

Predefinito

fidati .
    quello a sinistra (il tuo) u-ata, quello a destra e' sata.

Predefinito

...suppongo che i sata vadano meglio...cmq ho cambiato cavo e va un pò meglio...ma mi sa che è l'hard disk lento...prima avevo il western digital da 200 giga partizionato, ora il maxtor da 150...mi sà che è anche quello...cosa ne pensi?

configurazione

Predefinito

sinceramente non saprei dirti cosi' su 2 piedi. se indichi il modello esatto e' possibile fare dei paragoni (tipo buffer installato).

.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)