ho scaricato il bios per la mia MOA e adesso??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    byte

Predefinito

Ho scaricato il bios per la mia MOA SOltek sl75kv plus
    oltre ad essere aggiornato ha anche i nuovi settaggi per l'overclock automatico.......voi che cosa ne dite???

praticamente.....cerca da solo la moltiplicazione massima e stabile ottenibile....cè da fidarsi??????

e poi il file è informato bin.....lo so ...lo so...funzionano quasi tutti sotto dos...ma io ho windows Me e il dos non cè l'ho piu'!!! come diavolo si fa l'aggiornamento.....mi hannodetto che se per caso mentre stai aggiornando il bios ti va via la corrente la scheda è perduta...è vero?????

help.......

kibibyte

Predefinito

andiamo con ordine:
    1) copia nella root (o in una cartella a tuo piacere sul disco C) sia il bios aggiornato (.bin) che il programma per l'aggiornamento del bios (tipo AWDFLASH.EXE)
    2) introduci il CD di WINME
    3) riavvia il pc ed entra nel bios, imposta come unità di boot primaria il CDROM, salva ed esci
    4) al boot da CD, scegli di partire senza supporto CDROM (praticamente viene caricato solo il command.com e poco altro)
    5) spostati nella root (o nella cartella da te precedentemente scelta) ed esegui il programma per l'aggiornamento
    6) al termine della procedura di flash, riavvia il pc

Per quanto riguarda le altre domande, non fidarti delle promesse sulla scelta automatica dei settaggi "over": sperimenta tu ogni possibilità

Infine, la possibilità che l'elettricità vada in ferie durante l'aggiornamento è piuttosto remota....zzo, ci vorrebbe una sfiga da guinnes! Anche in questo caso, esiste la speranza di riprogrammare la eeprom su un'altra piastra uguale alla tua, procedura antipatica ma non impossibile.

Spero di averti aiutato e non incasinato le idee!
    Ciauz!

mebibyte

Predefinito

io il bios lo aggiorno usando il floppy di ripristino di winMe o 98, è lo stesso.....

crea una cartella sotto C:\ (c:\bios) e mettici il file *.bin e il programma per l'aggiornamento (awdflash.exe di solito) poi riavvia, con il floppy di ripristino, e andrai sotto dos......quindi vai nella cartella bios (al prompt di dos devi digitare "cd bios" e premere invio (elementare...))
    quindi chiamare il programma di aggiormento........

SEMPLICE!!!!!!

P/S quando scrivi il nome del bios, scrivilo con l'estensione.........

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)