Parere su Samsung Z720v

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    kibibyte L'avatar di Nejiro

Predefinito Parere su Samsung Z720v

Salve ragazzi,ho deciso di prendere il cellulare in oggetto http://www.shop.190.it/190/trilogy/j...ogged=yes&sn=s dato che ho raggiunto i punti necessari con Vodafone One....Qualcuno di voi lo possiede e mi darebbe qualche parere?Ho letto in giro che la batteria dura pochissimo,è vero?Per il resto è un buon telefono?Si possono mettere suonerie mp3 ecc....?
    GRAZIE

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

non ho quel modello, ma dalla scheda tecnica che ho visionato ha caratteristiche ottime:

- ha supporto x file audio mp3, aac, aac+ e wma
    - la batteria ha durata 320h in standby e 200' in chiamata (dichiarati... poi in realta' devi attendere qualcuno che l'abbia provato)
    - connessione gprs/edge/umts/hsdpa
    - fotocamera 3.1 mpixel (ma senza flash)
    - display 320x240 262k colori
    - bluetooth/usb (ma non wifi/irda)
    - espansione memoria tramite microsd

concludo con un'apprezzamento personale all'estetica . anche se i cellulari a slitta o a "portafoglio" non li ho mai presi in considerazione per i sicuri problemi di usura delle parti in movimento.

non conosco invece il sw installato, di tipo proprietario. sulla sua efficacia dovresti attendere qualcuno che abbia utilizzato samsung.

.

Predefinito

Ho ritirato il telefono,a mio parere molto bello esteticamente ma devo purtroppo dire di non esserne soddisfatto........Ci ho smanettato poco ma ho già visto alcune cose che non mi piacciono affatto,ne dico una per esempio:se inserisco un nome in rubrica di uno che ha un cognome con l'accento(per esempio D'Anna)non sono riuscito a trovare l'accento,se qualcuno ha questo telefono e mi dice come fare glie ne sarei grato.....Inoltre solo se inserisco il nuovo contatto sulla memoria del telefono mi da la possibilità di inserire altri numeri,l'indirizzo email ecc....se invece lo inserisco tramite SIM posso solo mettere il nome e il numero,è normale?Fin qui direi che posso anche passarci sopra ma la cosa che mi ha fatto imbestialire di piu' è la SCARSISSIMA durata della batteria,facendoci poco o niente mi è durata meno di due giorni!!Sapete se esistono in commercio batterie per i Samsung che abbiano una durata maggiore?
    GRAZIE

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Originariamente inviato da Nejiro
    Ho ritirato il telefono,a mio parere molto bello esteticamente ma devo purtroppo dire di non esserne soddisfatto........Ci ho smanettato poco ma ho già visto alcune cose che non mi piacciono affatto,ne dico una per esempio:se inserisco un nome in rubrica di uno che ha un cognome con l'accento(per esempio D'Anna)non sono riuscito a trovare l'accento,se qualcuno ha questo telefono e mi dice come fare glie ne sarei grato.....
    Allora, non ho il tuo telefono ma ho sempre un samsung di un paio di anni fa' (SGH E730). Per l'accento devi premere piu' volte il tasto 1.
    Dopo il punto, la virgola e altri segni troverai anche l'accento.

Inoltre solo se inserisco il nuovo contatto sulla memoria del telefono mi da la possibilità di inserire altri numeri,l'indirizzo email ecc....se invece lo inserisco tramite SIM posso solo mettere il nome e il numero,è normale?
    Credo sia normale, anche il mio fa' cosi' e ho appena verificato su un cellulare Nokia di un collega e si comporta allo stesso modo. Evidentemente sulle sim si puo' associare un solo numero per ogni voce della rubrica.

Fin qui direi che posso anche passarci sopra ma la cosa che mi ha fatto imbestialire di piu' è la SCARSISSIMA durata della batteria,facendoci poco o niente mi è durata meno di due giorni!!Sapete se esistono in commercio batterie per i Samsung che abbiano una durata maggiore?
    GRAZIE
    Guarda, innanzi tutto controlla che sia disattivato il bluetooth perche' quello se le beve le batterie. Per il resto devo dire che il mio attualmente con un uso medio basso rimane carico per circa 2gg e mezzo. Appena comprato riuscivo ad arrivare a 4gg. sempre con un uso pacato. Se inizi a smanettare con fotocamera, filmati, mp3 ecc... le batterie si esauriscono anche in un giorno.
    Non e' tantissimo ma c'e' da considerare che almeno il mio modello e' veramente piccolissimo e leggerissimo e la batteria e' estremamente sottile, non si puo' pretendere che abbia anche molta autonomia.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

x quel che riguarda i contatti in sim:
    e' la memoria del cellulare a gestire i contatti a mo' di rubrica, dando quindi la possibilita' di avere molte informazioni utili (vari nr di tel, email, web, indirizzo,...).
    la memoria della sim, oltre ad avere capacita' inferiore come q.ta', permette la sola associazione di "nome cognome" <-> "nr telefono", tant'e' che se di un contatto hai 2 nr (cel + casa) devi creare 2 contatti.
    e' una limitazione della sim, non del cellulare.

suggerimento x la durata batteria: se non lo utilizzi come modem x connessioni 3g ti suggerisco di selezionare solo la rete gsm. altrimenti ogni volta che il segnale 3g e' assente o debole, il cellulare tende a scaricarsi piu' rapidamente perche' va automaticamente in ricerca.

.

Predefinito

In merito al consumo di batteria scrivo direttamente quello che mi ha risposto la Samsung riguardo questo problema:" Gentile Cliente, in merito alle problematiche da Lei segnalate, vorremmo
    precisarLe che la rete UMTS - per sua natura - richiede di
    interfacciarsi con un numero maggiore di stazioni radio base e,
    conseguentemente, il terminale e' costretto ad aggiornare la propria
    posizione con una maggiore frequenza rispetto a quanto accada con la
    rete GSM.Ne deriva che il consumo delle batterie del terminale sotto
    copertura UMTS sia maggiore rispetto alla condizione di copertura GSM,
    indipendentemente dal numero delle chiamate effettuate e ricevute. Per
    questo motivo -e per altre variabili piu' complesse - e' possibile che
    l’autonomia offerta dalla batteria differisca rispetto a quanto indicato
    da Samsung. E' possibile anche per Lei valutare la differenza di consumo
    sulle due reti impostando il terminale affinche' utilizzi sempre la sola
    rete GSM. La ringraziamo per averci contattato e rimaniamo a Sua
    completa disposizione per ulteriori informazioni. "

Ho trovato l'impostazione,nel mio è impostato come "Automatico" ma posso scegliere tra: GSM 900/1800 - GSM 1900 e UMTS,quale delle due GSM devo impostare?
    GRAZIE

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

La prima.

Predefinito

Ragazzi,vorrei ancora un vostro consiglio.......Riguardo questo Samsung non ho nulla da dire sulla bellezza,semplicità e funzioni ma la batteria dura davvero troppo poco. :mellow: Mi sapete consigliare un altro telefono,sempre rimanendo sulla stessa fascia di prezzo e stesse caratteristiche + o - ?Ho visto questo Sony Ericsson K800i,secondo voi è un buon telefono?Quello che piu' mi interessa è la durata della batteria,vale la pena cambiarlo,oppure questi telefoni UMTS hanno tutti la batteria che dura poco?
    GRAZIE

Predefinito

Riprendo questa discussione per chiedere una cosa,sperando che qualcuno che se ne intende piu' di me mi sappia aiutare:Quando invio un SMS e vado nelle opzioni-aggiungi emotions non mi fa vedere i simboli ma le lettere per formarlo(per esempio D ).Anche se ricevo un SMS con un emotions non vedo l'emotions ma le lettere......E' normale?Secondo me no.....C'è un modo per vedere le emotions anzichè le lettere e simboli che servono per comporle?
    GRAZIE

Predefinito

Ragazzi,mi sto' decidendo a cambiare questo Samsung.....E' un buon telefono ma la durata della batteria proprio non mi va giu',dura troppo poco!!Ho pensato al Nokia N73 per sostituirlo....La batteria va meglio di questo Samsung?L'N73 l'ho visto online con prezzi che oscillano tra i 250-280 euro,è il migliore su questa fascia?Inoltre se decido di alzare il budget a 4-500 euro cosa mi consigliate?Ne vorrei uno che ha una buona fotocamera integrata...Anche aspettare qualche modello di prossima uscita,tanto non ho fretta....
    GRAZIE

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)