Salve a tutti,
avrei bisogno di un programma che mettesse delle password, impostate dall'utente, a delle cartelle od addirittura a degli interi hardisk.
Esiste un programma che permette di farlo ?!?
Salve a tutti,
avrei bisogno di un programma che mettesse delle password, impostate dall'utente, a delle cartelle od addirittura a degli interi hardisk.
Esiste un programma che permette di farlo ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Non sono un esperto, ma puoi farlo semplicemente con winzip o winrar
Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit
Così ci avevo pensate anche io... Ma se devo mettere delle cartelle di grandi dimensioni oppure un intero hardisk... E' molto scomodo come soluzione... E' possibile che non vi sia un programma di questo tipo ?!?
Se qualcuno volesse mettere delle password a delle cartelle, per renderle private, non è possibile in alcun modo ?!?
Dubito che nessuno ci abbia mai pensato.....
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Ne esistono a centinaia sia freeware che commerciali.
Basta che digiti "proteggere cartelle" o "nascondere cartelle" su google per farti una "cultura". Non te ne indico uno in particolare perche' personalmente non li ho mai usati e quindi non saprei cosa consigliarti.![]()
quoto,ce ne sono a miliardi solo che nn ricordo quali ho provato!Originariamente inviato da AirJ
molti di essi permettono di creare un disco virtuale che si puo smontare e rimontare tramite password.
Mi sembra che questo
http://www.baroufasoft.net/major_features__of_zfc.htm
lo faccia,ma nn ne sono 100% sicuro...(comunque sono sicurissimo che sia free e spyware free!)
I AM MAD SCIENTIST!
Grazie mille per l'aiuto ragazzi
Forte questo programma che crea il disco virtuale
Vado a farmi, cmq, un po' di cultura su google![]()
Ciao ...Originariamente inviato da Overjet
io uso frequentemente TRUECRYPT ... e free e molto completo ..
unica cosa, per questi programmi occorre fare molta attenzione nel loro uso..
e relativamente semplice criptare intere directory o hard disk, ma si devono conservare in luogo sicuro sia le eventuali password usate sia le eventuali "chiavi" di codifica altrimenti diventa tutto illeggibile...
![]()
grazie mille per l'aiuto... Ma che intendi per "chiavi" di codifica ?!?
Grazie.
Puoi scegliere di criptare con un password con una "chiave" o ambedue. Questa chiave puo essere qualsiasi cosa, anche una foto digitale , per comodita nel programma c'e un generatore di chiavi, che in realta genera un file con una serie di caratteri casuali, da utilizzare come codifica.Originariamente inviato da Overjet
Ciao
veramente forte come programma, penso proprio che sia quello che fa al caso mio...
Durante la ricerca ne avevo trovato un altro chiamato: Lock Folder
Mi domando una cosa però... Mettiamo che tu cripti una cartella con truecrypt, se il programma truecrypt viene disinstallato dal pc, che fine fa la cartella ?!? Viene eliminata ?!? Perde il criptamento ?!? Non può più essere accedibile ?!? Oppure cos'altro ?!?
Grazie.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)