Consigli acquisto Ali e Ups

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    configurazione

Predefinito Consigli acquisto Ali e Ups

Buongiorno ragazzi, dopo l'ultima frittura del mio hardware(ali e monitor), mi trovo qui a chiedere il vostro aiuto e consiglio per acquistare un nuovo alimentatore e un ups per non ripetere la brutta avventura un'altra volta.

Partiamo subito con quello che orientativamente mi ero deciso ad acquistare:

per l'ups avevo visto questo modello della mustek:

http://www.mustek.de/eng_/html/produkte/ups2000usb.htm

non sono molto esperto quindi se avete modelli migliori proponete pure, diciamo che il budget è di 190€ o poco meno, l'importante è che abbia la funzione di stabilizzatore, insomma le stesse funzioni del mustek proposto nel link.

Per quanto riguarda l'alimentatore non saprei prima avevo enermax e mi sono trovato molto bene ed ero intenzionato a rimanere su enermax, che sò la linea infinity o liberty la nuova linea DXX modulare più o meno sui 700 o 800W avendo anche i nuovi connettori per le schede video di fascia alta adesso in commercio; anche qui diciamo che il budget è più o meno sui 250€.

Grazie a chiunque mi voglia dare consigli e suggerimenti e anche qualche negozio in pvt su dove acquistare a prezzi vantaggiosi.

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

per l'alimentatore...
    con quel budged...
    ti consiglio:
    - enermax galaxy 850W -> http://enermax.it/approfondimento.asp?ID=1248
    - enermax infinity 720W -> http://enermax.it/approfondimento.asp?ID=1250

per l'ups... con quella cifra...
    puoi andare anche su APC...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

configurazione

Predefinito

si il monitor mi serve pure e ho aperto il thread nella sezione multimedia, intanto dò un'occhiata agli enermax che mi hai consigliato tu.

Sinceramente l'APC l'avevo lasciata stare perchè di quella potenza non c'è la faccio con quel budget, viene molto di più.

Predefinito

Originariamente inviato da --MoRpH--
    Sinceramente l'APC l'avevo lasciata stare perchè di quella potenza non c'è la faccio con quel budget, viene molto di più.
    in effetti hai ragione...

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

io ho l'infinity 720w ed e' veramente ottimo :-).

x l'ups io utilizzo un belkin, surgemaster superior series, e anche con questo mi trovo molto bene. e' "solo" 650va... con 10minuti di autonomia a pieno carico.
    ma considera che la sua funzione e' quella di proteggerti da interruzioni di alimentazione di frazioni di secondo, sufficienti a resettare il pc, a qualche minuto (salta il magnetotermico). se ti tolgono la corrente x quasti alle centrali o lavori particolari, il pc si spegnera' comunque avvisato dal gruppo (o lo farai tu manualmente).

.

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Morph io ho due ups della Mustek comprati 2 anni fa' o forse piu', mi trovo benissimo e non ho mai avuto problemi, ottimi soprattutto considerando il loro prezzo. Ti consiglio pero' di fare un controllo. Quando li acquistai, la Mustek dotava i modelli di potenza superiore di una ventolina di raffreddamento (situata posteriormente) che faceva un baccano infernale. La cosa piu' assurda era che la ventolina rimaneva sempre accesa, l'unico modo per fermarla era staccare l'ups dalla corrente. Una cosa allucinante, la prima notte mi dovetti alzare e staccare l'ups dall'impianto elettrico perche' non si riusciva a dormire (a due stanze di distanza). Il giorno dopo lo riportai al negoziante e al posto di quello ne presi due di potenza inferiore (silenziosissimi) che utilizzo ancora suddividendo il carico fra i due. Il modello che hai linkato te e' di una nuova serie e probabilmente avranno risolto il problema, pero' ti consiglio di fare prima un controllo.

Predefinito

io ho un UPS della AEC da 1400W...
    e ha 2 ventole da 80 posteriori...

le ho sostituite con un paio di coolink silenziose... ora è divantato quasi muto...

configurazione

Predefinito

bè l'ups della mustek che ho linkato ha una ventola posteriore però non indicano la rumorosità quindi non saprei com e controllare se fà rumore, ci sono anche dei modelli da 900W però poi sono pochi se collego monitor e altre cose

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

bè l'ups della mustek che ho linkato ha una ventola posteriore però non indicano la rumorosità quindi non saprei com e controllare se fà rumore, ci sono anche dei modelli da 900W però poi sono pochi se collego monitor e altre cose
    Io ne ho presi due da 800 e ho diviso il carico, uno solo per il pc, l'altro per monitor e altre periferiche. Dovresti chiedere al negoziante se puoi provarlo o al limite se in caso te lo sostituisce. Quando successe a me il negoziante (che peraltro non conoscevo) non ha fatto storie, per il semplice fatto che non era un mio capriccio. Tutti quelli che l'avevano comprato gliel'avevano riportato indietro proprio perche' era una cosa inaccettabile. Era una ventola 6x6 che girava a velocita' altissima (hai presente le famigerate Delta di una volta?) e proprio per questo motivo spero che la Mustek abbia risolto con ventole piu' silenziose.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

ora non so bene le caratteristiche di quel mustek...
    ma il mio della belkin ha la protezione da "sporcizia" sull'alimentazione su tutte le prese, ma le batterie supportano solo 3 prese.
    questo perche' non tutti gli apparati necessitano di continuita' di alimentazione.
    pc e monitor ok, magari la stampante (x non perdere la stampa in corso).
    ma il resto?
    scanner, casse audio, magari l'alimentazione della base del palmare e/o eventuale notebook (con batteria funzionante),...
    questi non necessitano del collegamento alle batterie, ma solo del filtraggio dell'alimentazione.

.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)