Pasta o pad termico?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    configurazione

Predefinito Pasta o pad termico?

We a tutti!!!

In teoria domani dovrebbe arrivarmi l'alimentatore nuovo^^...Visto ke dovrei levare tutti i cavi, ho deciso di dare anke una bella pulita al pc (e magari vernicio tutto il case internamente di nero^^)...Ho visto in vari post in questo forum, ke la distribuzione della pasta data dalle case produttrici nn è di certo delle migliori, anzi...quindi ho anke deciso di smontare la circonvallazione che ho sulla mobo, e di mettere io per benino la pasta su cpu, northbridge e southbridge...

Che pasta mi consigliate? Io ho okkiato la Collaboratory Liquid Metal...Che ne dite? E poi per north e south, meglio pasta o pad termico? In caso avrei visto il thermattach t411, che ne dite?

gibibyte L'avatar di Hyradus
    configurazione

Predefinito

io ti consiglio la pasta su tutto: o Artic Silver 5 o OCZ Ultra 5+ sono tra le migliori e costano intorno ai 8-9 euro cmq aspetta consigli anche dagli altri

ciao
    “Non dimenticarti che non sei mai a più di mezzo tono dalla nota giusta”

Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    configurazione

Predefinito

Il pad termico viene usato prevalentemente per i mofset per chipset procio e vga è molto meglio la pasta io uso la artic silver 5 è buona

Get Rich or Die Tryin'

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

pasta di sicuro... veramente ottima l'artic silver, anche se in caso di frequenze e tensioni nominali quella normale va piu' che bene. attenzione solo a metterne uno strato sottile sottile a compensare le porosita' delle superfici .

La Leggenda L'avatar di VisioN
    configurazione

Predefinito

BENE BENE.

Allora, dopo aver vagato e letto miliardi di forum sulle paste e pad termici, qui è meglio mettere le cose in chiaro.

1) Bisogna indicare tutti i tipi di paste disponibili, in base alla composizione.
    2) Ci vuole una classifica delle varie paste termiche. (classifica non vuol dire lotta fra gli utenti, classifica in base alla conducibilità termica).

Ora vado su tutti i siti di tuttii produttori, prendo tutti i dati e apro un ble topic, kixà ke magari possa servire ad altri.

configurazione

Predefinito

ottima idea

NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85

Predefinito

io uso la dow corning340 miscelata con l'artic silver 5 (2/3 di Dow e 1/3 di As5) e mi trovo divinamente
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

la liquid metal è una bomba però poi postami il filmato di te che cerchi di pulire l' IHS del processore dopo averla usata...
    è difficile rilevare a volte le differenze reali tra i vari WB specie su 775 e vuoi fare una comparativa delle paste ?
    se non altro per la composizione ed il rapporto qualità prezzo che ne deriva ti invito a seguire il consiglio di Hyradus...
    cmq se ti vuoi cimentare in questo arduo compito siamo qui ad apprezzare il tuo eventuale sforzo in tal senso...
    tieni presente però che devi usare attrezzature serie e non basarti sulle letture del bios della mobo o su software generici, perchè qui lo scarto è davvero minimo ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    la liquid metal è una bomba però poi postami il filmato di te che cerchi di pulire l' IHS del processore dopo averla usata...
    è difficile rilevare a volte le differenze reali tra i vari WB specie su 775 e vuoi fare una comparativa delle paste ?
    se non altro per la composizione ed il rapporto qualità prezzo che ne deriva ti invito a seguire il consiglio di Hyradus...
    cmq se ti vuoi cimentare in questo arduo compito siamo qui ad apprezzare il tuo eventuale sforzo in tal senso...
    tieni presente però che devi usare attrezzature serie e non basarti sulle letture del bios della mobo o su software generici, perchè qui lo scarto è davvero minimo ...

quoto in toto, alcune paste sono dei compound quindi miscelazioni di diversi Componenti, ceramica in primis

in assoluto quella che ha passato tutti i test "nasa" quindi affidabile è solo la Dow Corning Heat Sink 340 ( sopratutto sotto freddo elevato ) e usata da quasi tutti i costruttori di Audio ad elevata potenza Hi End, parliamo di Temperature in asoluto + elevate di qualsiasi processore su ampli di una certa potenza

wasky

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

configurazione

Predefinito

di certo la Dow Corning Heat Sink 340 non la batte nessuno come qualità e penso anche come prezzo a grammo perchè per es ocz ultra 5+ 9€/3g = 1€/g
    la Dow Corning Heat Sink 340 25$/142g=0,17cent

ciao

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)