Problema parziale con VNC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    bit

Predefinito Problema parziale con VNC

Buon giorno a tutti. Vi spiego il mio problema con VNC.
    Con iphone 4 ho scaricato vnc, e subito dopo sul pc, dotato di win 7, ho settato lo stesso programma.
    Inizialmente, quando sono vicino al pc, riesco a connettermi tranquillamente, mentre, quando sono a casa, quindi collegato ad un altro modem, non riesco ad entrare nello stesso pc.
    Premetto che il computer e' quello della mia tabaccheria, e che nel momento in cui ho provato a connettermi, era acceso.
    Quale puo' essere il mio problema?

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Se ti parlo di NAT, firewall e IP pubblici sai di cosa stò parlando?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

Diciamo che mi arrangio, se mi spieghi che diamine devo fare, prima ti ringrazio, e poi al massimo mi arrangio. Se non riesco io, ho un amico che può aiutarmi!

configurazione

Predefinito

Per prima cosa, fino a quando sei in rete locale (ad esempio pc collegato con il cavo al modem e iPhone in wi-fi) il collegamento è "diretto", entrambi i dispositivi fanno parte della stessa rete quindi ti è sufficiente inserire nell'iPhone l'indirizzo IP del pc fisso.
    Visto che questa parte funziona, presumo che tu abbia già disattivato o configurato il firewall.

Quando invece sei a casa tua il tuo iPhone è connesso ad una rete, mentre il pc della tabaccheria è connesso ad una rete diversa. Anche se il range di indirizzi IP è lo stesso, le due reti sono diverse tra loro. Per far sì che tu possa raggiungere il pc della tabaccheria anche da casa o più in generale da qualunque rete diversa da quella della tabaccheria, è necessario un IP pubblico o un nome host associato ad un IP pubblico. Tutti i modem/router sono dotati di un Ip pubblico altrimenti non potresti neppure navigare su internet, il problema è che spesso questo IP cambia periodicamente a meno che il tuo contratto non ne preveda uno definito "statico".
    Determinato l'IP, è necessario accedere al modem/router della tabaccheria e configurare il NAT del router per le porte 5800 e 5900 verso l'IP di rete locale del pc della tabaccheria che in questo caso è consigliabile assegnare staticamente.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito Ottimo!

Intanto ti ringrazio. Non sembra difficile, ora provo, in ogni caso ti faro' sapere come e' andata a finire. Grazie mille

configurazione

Predefinito

Di nulla.
    Sono indicazioni molto generiche ma se serve si può vedere di fare qualcosa di più specifico.

bit

Predefinito Ostia!!

Carissimo risolutore del mio problema... Sarei stato anche in grado di fare tutto cio' che mi hai detto, peccato che per avere le porte nat 5800 5900 dovrei farmele attivare dalla telecom con 7,5 euro in piu' al mese... BASTARDI

configurazione

Predefinito

Mi sembra assurdo... Non hai la possibilità di montare un altro modem ADSL in tabaccheria? Al menù del modem di Alice magari non puoi accedere ma se non hai il modello con la smartcard (cui corrisponde un contratto particolare) compri un qualunque router da Mediaword, lo monti e ti gestisci il NAT come vuoi...

bit

Predefinito Idea

Potrei portare quello che ho a casa, e' un Dlink, e questo router wireless del bar portarlo a casa. oppure comperare un altro Dlink da mettere qua...
    GRAZIE COMUNQUE

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags