nuova workstation, consigli..

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    bit

Predefinito nuova workstation, consigli..

ciao a tutti, nel corso di questo week end vorrei guardarmi un pò in giro per dare una "spolverata" all'hardware del mio pc.

il mio hardware attuale (a grandi linee, per darvi l'idea):

MB: Asus P5AD2 e-premium
    CPU: 775, 3.6 ghz
    RAM: corsair ddr2 pc4800, 512 x 4
    VGA: defunta nel pomeriggio -_- (era una x800)

acquisti da fare:

VGA, naturalmente
    Illuminatemi voi, non vorrei spendere tantissimo per la VGA perchè non sono un videogamer incallito.

CPU: qui sono indeciso se buttarmi su un x2 oppure su un core duo, voi che dite in rapporto qualità\prezzo? meglio un amd athlon x2 5000+ oppure un e6600?

Motherboard: se rimango su intel penso alla P5W DH, se invece mi butto su amd cosa mi consigliate di "buono" ? (mi pare di fare l'ordinazione al ristorante, scusate )

RAM: mi consigliate di "rinfrescarle" con qualcosa di nuovo oppure di cambiarle? (se sì, vi sarei grato se mi indicaste quali)

il pc lo uso principalmente per lavorare (webdeveloping -quindi anche programmi di grafica e di rendering, server sql, apache, oracle- e programmazione -capita spesso che il debba macinare anche sorgenti piuttosto pesanti-), per il resto sono operazioni comuni, mi guardo qualche film e gioco, raramente..

sistemi operativi: xp e gentoo 2006.1 (ed è sopratutto per quest'ultimo mi serve molta potenza)

spero di aver detto tutto,

a presto
    jacks

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Jacks
    ciao a tutti, nel corso di questo week end vorrei guardarmi un pò in giro per dare una "spolverata" all'hardware del mio pc.

il mio hardware attuale (a grandi linee, per darvi l'idea):

MB: Asus P5AD2 e-premium
    CPU: 775, 3.6 ghz
    RAM: corsair ddr2 pc4800, 512 x 4
    VGA: defunta nel pomeriggio -_- (era una x800)

acquisti da fare:

VGA, naturalmente
    Illuminatemi voi, non vorrei spendere tantissimo per la VGA perchè non sono un videogamer incallito.

Nvidia 7600GS o ati x1650

CPU: qui sono indeciso se buttarmi su un x2 oppure su un core duo, voi che dite in rapporto qualità\prezzo? meglio un amd athlon x2 5000+ oppure un e6600?

sicuramente intel

Motherboard: se rimango su intel penso alla P5W DH, se invece mi butto su amd cosa mi consigliate di "buono" ? (mi pare di fare l'ordinazione al ristorante, scusate )

Se non devi fare overclock la DH va benissimo... se vuoi risparmiare P5B e-plus meno costosa della p5b dlx.. un solo slot pcixpress
    alimentazione a 4 fasi, 965 rev. c2, condensatori migliori.. e prestazioni anche superiori alla p5bdlx in termin di fsb massimo raggiungibile.

RAM: mi consigliate di "rinfrescarle" con qualcosa di nuovo oppure di cambiarle? (se sì, vi sarei grato se mi indicaste quali)

rimani con quelle che hai

il pc lo uso principalmente per lavorare (webdeveloping -quindi anche programmi di grafica e di rendering, server sql, apache, oracle- e programmazione -capita spesso che il debba macinare anche sorgenti piuttosto pesanti-), per il resto sono operazioni comuni, mi guardo qualche film e gioco, raramente..

sistemi operativi: xp e gentoo 2006.1 (ed è sopratutto per quest'ultimo mi serve molta potenza)

spero di aver detto tutto,

a presto
    jacks
    ciao

Kam

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)