Supporto overclock nuovo sistema... tnx =)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Predefinito

Ciao ragazzi,
    allora il mio nuovo sistema preso 5 gg fa'e' composto da:
    MOBO MSI KT7 PRO2A
    DURON 750+ CROME ORB
    128MB PC133
    GEFORCE DDR
    ALIM. 250 W .. e il resto ve lo risaprmio

...bene inazitutto ho proceduto a potare il voltaggio a 1.8 fin dall' inizo dando carichi di lavoro il piu' alti possibili, portando per inizialmente il clock a a valori variabili ad oggi 950mhz,.... dunque il mio dubbio e' se il burn in di questo duron e' pregiudicato oppure se il e' sufficiente un voltaggio alto e un carico di lavoro elevato per un mese per migliorare il futuro margine di overclock del duron.

Poi scendendo nel dettaglio dell'overclock mi kiedevo una cosa...inizialmente il sistema con vcore a 1.8 reggeva a malapena i 900mhz, con difficolta' perisno di boot. Allora ho provveduto a mettere la pasta siliconica al posto del "ridicolo" termal pad di default, e "matitare" gli L7 del duron direttamente a 1.85. ora il sistema "bootta" anche a un gigaherz ma a questa ferquenza soffre di problemi di stabilita', tipo il classico errore di registro di windows ecc. ecc.
    gradirei consigli di esperti per stabilizzare nell' imediato questa frequenza,naturalmente se possible

tnx and cya ....

Predefinito ...up =)

dai raga un anima pia che mi dice se il burn in e' pregiudicato,e se posso usare accorgimenti per arrivare stabile ad un gigahertz....plz

gibibyte

Predefinito

devi lasciarlo lavorare a un voltaggio intorno a 1.85V per almeno 2 mesi senza alzare niente ne' moltiplicatore ne' bus,alex su questo argomento ha dedicato una spiegazione egregia quindi di consiglio di fare quello che ti ho appena descritto io non ho la bravura di alex per spiegarti realmente come avviene , e perche' sarebbe un discorso veramente lungo ....ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)