M2N-E e problema di installazione os

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    mebibyte L'avatar di CENTAURO84

Predefinito M2N-E e problema di installazione os

salve ragazzi, ho un problemino non da poco con la suddetta mobo...

tutto sembra funzionare e memtest non ha dato nessun errore ma quando formatto il mio raptor e il cd di winXP ci copia i dati di installazione sopra questo al successivo riavvio prima dell'installazione vera e propria mi da "Errore nel caricamento del sistema operativo"...

Il che mi sconforta non poco perchè è appena arrivato tutto e non posso nemmeno usare il pc per lavoro.
    Ho provato a togliere anche un modulo di ram (si sa mai che alle volte le cose strane son sempre dietro l'angolo...) ma nulla.
    Ho cambiato CD di installazione e anche quì nulla!
    Ho fatto girare una distro Live da CD senza problemi e quindi non credo ci sia qualche componente andato o in conflitto.

Se potete darmi una mano l'accetto ben volentieri e ben volentieri vi offro da bere nel caso ci dovessimo incontrare

Predefinito

c'è nessuno che ha idea di quale possa essere il problema?

Sono quasi sicuro sia la scheda madre perchè l'HD era perfetto fino a qualche ora prima, le ram controllate con memtest in quanto è l'unico test che riesco a far partire da dos...

Questi nuovi bios sono fin troppo elaborati per i miei gusti e non vorrei non aver abilitato qualcosa nel bios ma mi sembra strano perchè con tutte le schede madri che ho avuto non è mai stato necessario abilitare nulla per installare il sistema operativo.

Predefinito

Il raptor è escluso e pure l'unità ottica perchè ho provato entrambi sul pc precedente e tutto funziona alla perfezione!

Quì l'unico problema credo sia proprio la piastra madre asus M2N-E che fa le bizze nel momento in cui deve partire l'installazione di winXP...

Qualcuno mi dia un suggerimento o qualche parola di conforto prima che mi avvilisca del tutto e porti la mobo dal venditore per farmela sostituire...

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Provato a cambiare porte s-ata del raptor?

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

che ram ci stai usando sopra? Con i bios vecchi da enormi problemi con le OCZ per esempio, hai provato a fare un aggiornamento in tal senso?
    betaxp86

Predefinito

Si si, ho provato a cambiare porte sata ma nulla da fare...

Su ci stanno le Corsair TWIN2X2048-6400 ma con memtest non danno nulla d'irregolare, anzi ho provato pure a dargli 1,95 di Vdimm senza risultati positivi

Il bios per adesso non l'ho cambiato perchè sembra esserne uscito soltanto uno, almeno stando dal sito della asus. La schermada di avvio (quella che si visualizza all'accensione del pc per intenderci) non mi permette di visualizzare nulla perchè è talmente veloce che non riesco a bloccarla con il tasto pause per vedere quale bios è installato...

Sono veramente senza speranze, ho persino provato a cambiare connettore di alimentazione.

Ahh nel far girare alcune distro linux live ho notato che internet non funziona sebbene abbia il router.

Predefinito

piccolo aggiornamento:

sono entrato dal bios nel ez flash per cambiare bios e mi sono accorto che quello montato di default risaliva a maggio così l'ho flashato con quello di giugno ma nulla da fare resta tutto come prima...

Ora sto flashando il bios con l'ultimo disponibile che è un Beta bios e risale al 8 agosto sperando che tutto vada per il meglio!

Predefinito

bene devo compiacermi con asus perchè fino ad ora tutte le sue schede madri che ho comprato hanno sempre avuto dei problemi
    Questa volta poi..:!!!!!!!!!

Ho provato tutti i bios disponibili e la situazione rimane sempre invariata!!

Se qualcuno ha ulteriori tentativi proponga pure altrimenti mi tocca chiedere la sostituzione o con una uguale oppure un altra di marca diversa a sto punto...

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Non penso sia un errore del bios, sarebbe un bug troppo grosso e la notizia sarebbe gia' trapelata su internet.
    Hai provato ad installare con solo l'hw essenziale?
    O a caricare un altro os, tipo win2000 o 2003?
    Hai provato a cambiare lettore?
    L'hd ha una sola partizione?

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Non penso sia un errore del bios, sarebbe un bug troppo grosso e la notizia sarebbe gia' trapelata su internet.
    Hai provato ad installare con solo l'hw essenziale?
    O a caricare un altro os, tipo win2000 o 2003?
    Hai provato a cambiare lettore?
    L'hd ha una sola partizione?
    ciao, l'hardware è ridotto al minimo... Non sono riuscito a provare altri os perchè non ne ho a parte alcune live di linux che caricate sulla ram partono.
    Ho provato anche a cambiare lettore ma la situazione è rimasta tale e quale.

Per la partizione inizialmente avevo provato in una più piccola poi al persistere del problema ho eliminato tutto e formattato lentamente ma anche quì aime non è cambiato nulla...

Ho provato a spulciare ogni parte del bios alla ricerca di qualcosa di utile ma proprio non ne vuole sapere di partire.

P.S. ho installato una scheda di rete su pci per vedere se riuscivo a far andare internet all'interno delle live linux visto che pur avendo il router non parte ma questa volta non carica nulla perchè mi dice che la LAN ha qualche problema con un bel messaggio di Warning!

La cosa brutta non è tanto dover restare qualche giorno senza scheda madre e senza tutto il resto dato che senza di quella il pc non parte ma è che fino al 28 di agosto il popit di chl è in ferie e poi forse e dico forse riusciranno a mandarmela in assistenza sperando che nel caso ci sia da attendere accettino la permuta e riescano a darmene un'altra anche di modello diverso aggiungendo la differenza. (disponibilità permettendo)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)