il mio xp mobile 2600+ mi sembra un pò troppo rilassato come frequenza, il massimo che raggiunge è 1.4 ghz contro i 2.0 massimi (come verificato i primi tempi). qualche volta aprendo un filmato arriva a 1.8... in codifica video con virtualdub o lavorando in ansys e cad fisso a 1.4, mentre in idle è come sempre a 800 mhz.
come si fa a verificare se il powernow funziona regolarmente? su periferiche -> cpu indica come driver microsoft.
la configurazione software è quella preinstallata da me riconfigurata, quando avevo provato a mettere xp-professional con gli ultimi powernow scaricati dal sito amd la cpu non si schiodava dagli 800 mhz ed è per questo che sono ripartito dalla configurazione di fabbrica con xp-home e successive modifiche.
il note è abbastanza pulito, ogni tanto aspiro la polvere dall'esterno, non penso sia qualche "safe mode" dovuto al cattivo raffreddamento anche perché la ventolina parte solo ogni tanto...
consigli, suggerimenti, è meglio interpellare direttamente acer o amd, che dite?
thx ciao