Buon tempo in relazione alle frequenze?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Bannato L'avatar di Nachthymnen

Predefinito Buon tempo in relazione alle frequenze?

Raga avrei bisogno di qualche paragone...siccome non uso molto spesso il Venice volevo chiedervi se mi sapete dire se è un tempo buono in relazione a frequenza cpu e bus...

Cpu ad aria con lo Zalman CNPS:

SPI 1M @ 2805MHz=29.937

Predefinito

Edit:msg doppio

Mi servirebbe appunto sapere se è un buon tempo per questa cpu a queste frequenze così mi so regolare con l'OS...

byte L'avatar di uitusubzero

Predefinito

Ciao, io uso un 3000+ Venice, sicuramente hai raggiunto frequenze superiore al mio, che massimo è stato 290X9 e cioè 2610MHz, per quanto riguarda il range di overclock il tuo è stato di 605,8MHz mentre il mio di 810MHz e quindi una CPU più overclockabile anche per via di un moltiplicatore più basso, ma ho lo svantaggio di avere un Vcore al massimo di 1,55 Volt e non posso spingere di più!
    Poi bisogna vedere quando si ha una stabilità, non di sicuro a queste frequenze, per esmpio il mio ha una stabilità a 2528MHz.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da uitusubzero
    Ciao, io uso un 3000+ Venice, sicuramente hai raggiunto frequenze superiore al mio, che massimo è stato 290X9 e cioè 2610MHz, per quanto riguarda il range di overclock il tuo è stato di 605,8MHz mentre il mio di 810MHz e quindi una CPU più overclockabile anche per via di un moltiplicatore più basso, ma ho lo svantaggio di avere un Vcore al massimo di 1,55 Volt e non posso spingere di più!
    Poi bisogna vedere quando si ha una stabilità, non di sicuro a queste frequenze, per esmpio il mio ha una stabilità a 2528MHz.
    apprezziamo il tuo intervento ma Nachty voleva sapere se l' ottimizzazione del suo OS va bene per il SPI, quindi stiamo parlando lingue diverse...

Giorgio, stasera faccio una prova e ti faccio sapere...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    apprezzaimo il tuo intervento ma Nachty voleva sapere se l' ottimizzazione del suo OS va bene per il SPI, quindi stiamo parlando lingue diverse...

Giorgio, stasera faccio una prova e ti faccio sapere...
    Hehe
    Grazie Giampa...sto facendo un pò di prove con XP x64 ma ancora non mi sono reso conto se vada effettivamente meglio o no...
    Domani l'FX dovrebbe arrivare
    Ho le ram però che scazzano un bel pò...non mi tengono+ i 269 2/2/2/0...a dire la verità gia a 266 soffrono

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Nachthymnen, se ti può essere d'aiuto io ho uno shot con il mio vecchio opty...

Ecco qua, alla stessa frequenza del tuo venice... le memorie erano a 2,5-4-3-7 1T (a causa dei vari problemi che ho ). Mi rendo conto che è una comparazione un pò forzata, ma se è utile eccotelo qua.

P.s.: casomai vedo se riesco a bechare con il mio winny attuale a 2800 MHz, anche se dubito fortemente.

Predefinito

Originariamente inviato da Chicco85
    Nachthymnen, se ti può essere d'aiuto io ho uno shot con il mio vecchio opty...

Ecco qua, alla stessa frequenza del tuo venice... le memorie erano a 2,5-4-3-7 1T (a causa dei vari problemi che ho ). Mi rendo conto che è una comparazione un pò forzata, ma se è utile eccotelo qua.

P.s.: casomai vedo se riesco a bechare con il mio winny attuale a 2800 MHz, anche se dubito fortemente.
    TKS Chicco...beh direi che allora il mio tempo non è malaccio...considerando che tu avevi le ram molto + rilassate e che però l'Opty ha 1mega di cache...ora voglio ripetere il test con SPI 1.4...è + veloce dell' 1.5...ho fatto varie prove...praticamente a 240x10 stesso OS e stesse impostazioni ram:

SPI 1.4=34.409
    SPI 1.5=34.469

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Nachthymnen
    TKS Chicco...beh direi che allora il mio tempo non è malaccio...considerando che tu avevi le ram molto + rilassate e che però l'Opty ha 1mega di cache...ora voglio ripetere il test con SPI 1.4...è + veloce dell' 1.5...ho fatto varie prove...praticamente a 240x10 stesso OS e stesse impostazioni ram:

SPI 1.4=34.409
    SPI 1.5=34.469
    Ho dimenticato di dirti che si tratta dell'sp2 alleggerito, ma senza nessuna modifica a livello del registro. Inoltre non mi ricordo nemmeno che priorità avevo impostato...

Dopo magari faccio qualche prova a 240x10... come avevi le ram? Immagino 2-2-2-0 o roba simile...

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ciao Giorgio, non ho avuto modo di fare quella prova perchè abbiamoo le VX impegnate in altri test.... come puoi ben immaginare...
    ti posto però uno screen vecchio @2400 per te replicabile a cui devi aggiungere 2 decimi perchè tu hai un Venice...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    ciao Giorgio, non ho avuto modo di fare quella prova perchè abbiamoo le VX impegnate in altri test.... come puoi ben immaginare...
    ti posto però uno screen vecchio @2400 per te replicabile a cui devi aggiungere 2 decimi perchè tu hai un Venice...

Mammamia Giampa che tempone
    Le mie OCZ non ci arrivano + ormai a 267 2/2/2/0...
    Che tristezza...vabbè ora proverò con l'FX...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)