Creative DTT3500 5.1 va come 2.1 ?!?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    mebibyte

Predefinito Creative DTT3500 5.1 va come 2.1 ?!?

Ciao a tutti, ho un problema sul mio nuovo pc in firma!
    Collego il DTT3500 solo con lo SPDIF per non avere una marea di cavi e per una migliore qualità audio. Con la mia vecchia P5AD2 Deluxe ho fatto lo stesso e quando meno avevo sempre attivo un 4+1 se non un 5+1.
    Ora con la A8NE non riesco. Ad esempio quando faccio il test per i 5 canali sento solo nelle due casse anteriori. Smanettando con le opzioni del DTT3500 riesco ogni tanto nei giochi a sentire nelle casse dietro ma si sente che è una virtualizzazione del suono. Non capisco cosa cambia da prima!!!
    Ammetto che comunque si parla di audio integrato però prima il problema non sussisteva. L'unica differenza è che sulla prima era una C-Media ed ora una Realtek ALC850.
    Ho provato anche a scaricare audio e video in DTS 5.1 ma si sente solo il fruscio, come se non avessi un decoder 5.1 ma è impossibile visto che è sempre andato!
    I driver audio che uso sono quelli dell'asus 5870 certificati!
    Cosa ne pensate?
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

mebibyte

Predefinito

Per ora sono riuscito a "migliorare" ed amplificare un pochino l'audio. Ho collegato anche le uscite analogiche, facendole funzionare insieme allo SPDIF ed almeno si sente di più e soprattutto con tutte le casse! Ora non so se è un bug del software reltek visto che mi fa selezionare ho SOLO SPDIF o analogico ed invece con la prima opzione funzionano tutti e due insieme!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

mebibyte

Predefinito

Penso di aver trovato la soluzione! Scrivo due righe giusto se è successo a qualcuno e se può interessare.
    Parrebbe che la mia vecchia mobo (P5AD2 Deluxe) come una dell'asus con nforce2 avessero una scheda audio integrata con un chipset della c-media di cui non mi ricordo il modello che ha la funzione DDL (Dolby Digital Live). Questo permette via hardware di decodificare in tempo reale un qualsiasi formato audio (Stereo, ecc...) in 5.1. Questa funzione è essenziale per chi come me collega un sistema 5.1 con lo SPDIF e non vuole avere virtualizzazioni di basso livello per far funzionare tutte le casse. Ovvio che si avranno vantaggi enormi anche per quanto riguarda una connessione analogica. Ora... il problema più grosso.... quale scheda audio non integrata ha questa funzione?
    Per ora ho trovato solo la Terratec aureon 7.1 PCI che costa al max 59 euri difficile da trovare ma proprio oggi l'ho trovata disponibile su di un sito ed in serata dovrei averla. E' la scheda più economica della terratec ma vi assicuro che è la più completa solo per il fatto del DDL. Non per scherzare ma è proprio tutta un'altra musica. E' l'unica scheda non integrata distribuita in italia ad avere questa funzione, provare per credere.
    C'è chi parla anche di una scheda con chipset Oxygen HD CMI8788 che dovrebbe addirittura convertire un qualsiasi formato audio in DTS. La casa costruttrice dovrebbe essere una certa Bluegear ma non è detto che arrivi in italia. Poi parlando di "processore audio" penso che sarà una scheda professionale e quindi di costi elevati!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)