DivX6

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    tebibyte L'avatar di Murakami

Predefinito DivX6

www.divx.com nuovo codec, player ed encoder

Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo

Predefinito

Lo prendo Subito, Grazie

Nexthardware Staff L'avatar di vkbms

Predefinito

Da codec a software completo, in aperta concorrenza con i colossi quali Apple, Microsoft o RealNetworks: con l'uscita della versione 6, DivX ha raggiunto la definitiva consacrazione dopo che DivX 5 aveva rappresentato una sorta di esame di maturità.

Sul fronte codec, il nuovo DivX 6 (per ora disponibile solo per Windows 2000/XP: entro poco tempo uscirà la versione per Macintosh) supporta il video ad alta definizione (e a breve l'audio multicanale); promessi miglioramenti in fase di compressione, e un'interfaccia utente rinnovata. Ma soprattutto prestazioni: a pari qualità, la nuova versione a pagamento (DivX Create Bundle, che costa 19,99 dollari) genera file dal 20 al 40% più piccoli della vecchia versione 5.2.1 Pro. La versione gratuita del codec (DivX Play Bundle) non ha tutte le opzioni di compressione della versione a pagamento, ma ora supporta anche la codifica bi-direzionale (che era appannaggio della sola DivX 5.2.1 Pro).
    Aspetto importante per chi ha un lettore da tavolo compatibile con il formato DivX, il nuovo DivX 6 è compatibile con le versioni precedenti: video creato con il nuovo codec possono essere riprodotto su tutti i player certificati DivX 5, rinunciando alle nuove funzioni di DivX 6.

I riproduttori in commercio potranno supportare le ultime caratteristiche di DivX 6 attraverso l'aggiornamento del firmware: questo almeno dichiara DivX.com. Occhio al sito Web dei vari produttori e attenzione al processo di aggiornamento: è semplice, ma bisogna leggere con estrema attenzione le istruzioni!

Tra le novità di DivX 6, c'è il formato DivX Media Format (DMF): raccoglie contenuti DivX (in maniera simile ai file .VOB dei DVD, aggiungendo loro interattività: menù, selezione delle scene, capitoli, sottotitoli in più lingue). La sfida al DVD è lanciata: quella ai colossi multimediali era già in atto.

Link alla notizia....
    http://www.mytech.it/news/articolo/idA028001062735.art

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Per chi è interessato, QUI è possibile scaricare il codecpack All in 1 contenente:

Dekodér pro DivX6.0Dekodér pro XviDKoepi's 1.0.3
    Dekodér pro DivX, XviD - FFDShow17.02.2005 alpha
    Dekodér pro MPEG22.0.0.0
    Dekodér pro titulky g4002.83
    Dekodér pro titulky DVobSub (Win9x, Win2k a WinXP)2.23, 2.33
    Dekodér pro OGG Vorbis0.9.9.5
    Dekodér pro AC3 1.01a RC5
    Morgan Multimedia Stream Switcher0.99ß

La mia mente è molto malata L'avatar di redsniper

Predefinito Sincronismo Audio AC3.

Ciao Ragazzi vi chiedo una cosa perchè mi pare che siate ferrati in materia e scusatemi anticipatamente se l'argomento di cui chiedo sia già stato trattato in altri post, picchiatemi pure ma rispondetemi! .
    Problem:
    Ogni tanto per hobby comprimo qualche film da DVD in Divx, attualmente uso i nuovi codec Divx 6.1 sia col vecchio Flaskmpeg 0.7che col più recente e versatile Xmpeg 503.
    L'audio viene estratto direttamente in Ac3 in quanto ho un sistema Logitech Z680 in grado di codificare direttamente in HW il segnale digitale sia Dolby 5.1 che DTS.
    Come filtro Ac3 uso gli AC3 Filter 070b di Vigovsky Alex.
    Unisco il tutto col programma Nandub.
    Una volta ottenuto il film con l'audio e mandandolo in play con un lettore tipo Zoomplayer standard versione 400 mi succede che se faccio un avanzamento veloce, che so, a metà film, perdo completamente il sincronismo audio/video con un ritardo macroscopico, anche 20 minuti!
    Ho provato anche BSplayer 1.37 ma stessa cosa, MS Mediaplayer 10 idem.
    L'unico lettore che non ha questo problema è il Nero Showtime che però non ritengo molto comodo da usare.
    Inoltre essendo molto più esigente di risorse mi pare che faccia scattare ogni tanto il film che con gli altri lettori è invece sempre fluido.
    Qualcuno ha mai registrato lo stesso problema?
    Ho smanettato con le opzioni del codec Divx, ho provato anche i vecchi codec divx versione 5.xx, ma non c'entrano.
    Io non so più dove .
    Grazie per l'attenzione.

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Usando il filtro AC3 potrebbe essere un problema di bitrate video scelto per la compressione. Prova a usare un valore non superiore a 1400-1500 in 2 pass e vedi se te lo fa lo stesso. Inoltre dovresti provare a codificare, con lo stesso bitrate video che ti da il problema, l'audio in mp3 CBR e dirmi se il desync avviene lo stesso.

S.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

pebibyte

Predefinito

Originariamente inviato da vkbms
    (e a breve l'audio multicanale);

Questo mi interessa tantissimo! Vedremo come metteranno in concreto le promesse fatte!

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da Fabio Norway Storm
    Questo mi interessa tantissimo! Vedremo come metteranno in concreto le promesse fatte!
    OT: ciao Fabio, con 20 km di distanza scarsi la prossima cena non la scampi...
    buon anno,

Gian Paolo

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

pebibyte

Predefinito

The last OT: hai ragione...Nulla da ridire!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags