Abit AI7 + P4 3Ghz 800Mhz + RAM da scegliere... quali?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    bit

Arrow Abit AI7 + P4 3Ghz 800Mhz + RAM da scegliere... quali?

Salve a tutti,
    innanzi tutto un complimentone a tutti per il forum da cui sto imparando molto, visto che sono un newbie del settore.
    A tal proposito ho bisogno di aiuto,
    Diversi mesi fà, acquistai una Motherboard Abit AI7 + Processore P4 a 3GhZ con Bus a 800Mhz (almeno credo : ), che per problemi di tempo, per mancanza di cash non sono mai riuscito ad assemblare sul nuovo PC che avrei voluto costruirmi; Finalmente ora, ho la possibilità di acquistare il resto dell'HW che mi serve per finirlo.
    E qui arriva la domanda, vista la sempre più pressante richiesta di memoria dei giochi e delle applicazioni sarei intenzionato ad acquistare 2Gb di ram da disporre in modalità Dual Channel (2X1Gb), ma mi sto perdendo fra le varie marche e tipologie.... frequentando il forum e seguendo i vari thread sull'argomento opterei per DDR PC4000 ma non ho idea di quali convenga comprare, tenendo presente che sarei cmq intenzionato ad effetuare anche se in piccola parte (almeno per iniziare) un O.C.

Qualcuno di lor signori sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio ?

Ringrazio anticipatamente....

Un saluto,
    Exodus.

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Non xchè fa parte di questo forum , però ti consiglio di chiedere direttamente a Giampa. L'avverto io questa volta , lui ha provato più ram di chiunque altro io conosca. Non a caso alcuni record mondiali (chissà quali ) , sono stati fatti da lui e combriccola Credo ti consiglierà e ti parlerà di G.Skill, OCZ , Mushkin ecc.. ecc.. ecc... Avrai le idee certamente più chiare ma tieni presente una cosa, se vuoi "risultati esagerati", adesso come adesso il mercato non è molto ricco di occasioni, io stesso sto faticando PARECCHIO per ottenere ciò che cerco e cioè ram da "record", che mi possa permettere di ottenere risultati NOTEVOLI in superpi ^_________^

La parola a Giampa

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

grazie Paolo, troppo gentile....

a naso mi sa che la migliore scelta per la tua scheda dovrebbero essere le Crucial Ballistix/Tracer PC4000...
    le puoi comprare direttamente sul loro shop con carta di credito e il loro servizio funziona alla grande...
    ovviamente prima di procedere all' acquisto, controlla la loro compatibility list ed in caso di dubbi, manda una mail al loro supporto per la conferma sul giusto connubio con la tua mobo...

http://www.crucial.com/eu/store/list...asp?family=DDR

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

In attesa del responso del "Signore delle Ram" ti dico la mia visto che bazzico Intel da molto tempo e grazie appunto ai consigli del Giampa mi sono fatto una certa esperienza. Per ottenere buoni risultati in freq e latenze devi cercare o delle vecchie e fortunate bh5 (ma che io sappia moduli da 1gb non se ne sono mai viste) o le Crucial Ballistix che montano chip Micron. Su piattaforma Intel credo siano le migliori, i kit da 2x512 vanno tranquillamente a 250mhz 2,5-2-2-5 . L'unica cosa che non so' dirti e' come vanno i moduli da 1gb perche' non li ho mai provati.

Predefinito

Giampa sei stato piu' veloce di me!!!! Mi hai fraggato!

bit

Predefinito

Quale onore, riposta addirittura dagli amministratori e superModeratori, GRANDI, cosi si che uno si sente a casa...

Ma a proposito delle Crucial ho dato un'occhiata sul sito indicatomi da giampa,
    esistono 2 modelli che farebbero a caso mio per "capacità":

Ballistix Tracer 184-pin DIMM

Module Details:

• Crucial Part Number: BL2KIT12864L503
    • Module Size: 2GB kit (1GBx2)
    • ackage: Ballistix Tracer 184-pin DIMM (with LEDs)
    • Feature: DDR PC4000
    • Specs: DDR PC4000 , 3-4-4-8 , Unbuffered , NON-ECC , DDR500 , 2.8V , 128Meg x 64

e

Ballistix 184-pin DIM

Module Details:

• Crucial Part Number: BL2KIT12864Z503
    • Module Size: 2GB kit (1GBx2)
    • Package: Ballistix 184-pin DIMM
    • Feature: DDR PC4000
    • Specs: DDR PC4000 , 3-4-4-8 , Unbuffered , NON-ECC , DDR500 , 2.8V , 128Meg x 64

le prime al costo di €253.99 (+ VAT) e le seconde al costo di €253.99 (+VAT), quindi identico.

Cosa mi consigliate fra i 2 modelli ?
    Hanno delle caratteristiche particolari per scegliere quel modello o l'altro ?
    Io sarei + orientato alle prime solo per un discorso estetico, visto che hanno il led.
    Grazie ancora, dell'aiuto.

P.S.: Conoscete qualche sito che le venda in italia (magari per msg. private, per non infrangere qualche regola del forum, THX)

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

diciamo che basterebbero 1024 mb di ram, il massimo dalla AI7 lo ottieni come detto sopra con moduli di BH-5 , la mia disdegnava Corsair e Mushkins, ma si trovava molto a suo agio con le OCZ EL 3700 gold

molto golosa sulla + 12 volt e con CPU disposta in obbliguo, non mi ha mai soddisfatto, preferisco ancora a priori la IC7 max, ma è cmq una buona piattaforma 478

se hai problema con i setting del bios fischia

non sò come gestisce 2 banchi da 1024 mb il canterwood 875 , al massimo aggiungi dopo altri 2 banchi, perderesti solo il PAT

wasky

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

bit

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    diciamo che basterebbero 1024 mb di ram, il massimo dalla AI7 lo ottieni come detto sopra con moduli di BH-5 , la mia disdegnava Corsair e Mushkins, ma si trovava molto a suo agio con le OCZ EL 3700 gold

molto golosa sulla + 12 volt e con CPU disposta in obbliguo, non mi ha mai soddisfatto, preferisco ancora a priori la IC7 max, ma è cmq una buona piattaforma 478

se hai problema con i setting del bios fischia

non sò come gestisce 2 banchi da 1024 mb il canterwood 875 , al massimo aggiungi dopo altri 2 banchi, perderesti solo il PAT

wasky
    Grazie wasky,
    ma perchè dici che le "la mia disdegnava Corsair e Mushkins" cosa centrano con le crucial ?
    Le Crucial sul sito le danno come compatibili !?

http://www.crucial.com/eu/store/MPar...L2KIT12864L503

Ma ancora non capisco la differenza fra le 2, non sarà solo il led ?

dimenticavo what's PAT ? Scusa l'ignoranza ...ma sono alle prime armi !

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

era una esperienza personale

il pat è un settaggio che da un ulteriore boost alle ram , possibile con 875 canterwood

wasky

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Predefinito

La serie Tracer con i led e' uscita dopo. Credo che la differenza sia appunto solo nei led (peraltro molto belli da vedere se hai un case con finestra). Comunque non ne sono sicurissimo, aspettiamo come al solito il parere del sommo Giampa!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)