Ciao raga, ho bisogno di accendere e spegnere il computer a determinate ore automaticamente, come faccio? C'è qualche software o un dispositivo hardware che lo permette? Ho una Abit KT-7 Raid. Grazie :-)))
Ciao raga, ho bisogno di accendere e spegnere il computer a determinate ore automaticamente, come faccio? C'è qualche software o un dispositivo hardware che lo permette? Ho una Abit KT-7 Raid. Grazie :-)))
io ho trovato un curioso programma chiamato "AutoExit" su http://www.download.com. Supporta tutti i sistemi operativi Microsoft e ti permette di spegnere, riavviare, mettere in stand-by un PC anche remotamente !.
CIAO
Ciao Fabio, grazie per il link ho già scaricato il programma ed è molto utile. Mi serve però anche qualcosa per accendere il computer, tipo un timer o qualcosa anche hardware o un dispositivo non troppo costoso. Ciao
per accenderlo potresti tenere il modem acceso.. e ad una determinata ora fare uno squillo sul numero, abilitando una vocina dal bios il piccì si accende
troppo rudimentale a mio parere
cmq credo che si potrebbe costruire (con competenze elettroniche di base) un orologio con timer x l'accensione del PC. Sugli alimentatori AT la cosa risulterebbe facile, mentre su quelli ATX bisognerebbe cortocircuitare i 2 pin dove è collegato il tasto "power".
Cosa molto + sicura.
Quindi, ricapitolando, x l'accensione si potrebbe utilizzare un orologio con timer hardware e per spegnerlo un software come AutoExit.
...hei kon la a7v si può far accendere il pc ad un'ora stabilità ..basta setere da bios il timer...ciauz![]()
Ciao Fabio, in effetti ci ho pensato anche io, ho qua un bel timer che va col 220 e apre e chiude un interruttore a seconda che arrivi l'ora prescelta o no. Però poi guardando un pochino nel bios ho trovato di meglio... ho scoperto che basta settare l'ora nel bios e il computer si accende automaticamente.
Praticamente basta andare nel bios su Power Management Setup, poi entri in Wake up events e poi metti RTC Alarm su enabled, gli dai il giorno del mese e l'ora in cui vuoi accendere il computer ed è fatto. Ovviamente mi sto riferendo alla scheda madre Abit KT-7 Raid.
Poi quando vuoi spegni il computer senza toccare il tasto di accensione/spegnimento posto dietro nei case ATX perchè se non non funza... Ciaaaaaaaaaaooooooooooooooo!
concordo!!! con quasi... quasi tutte le mobo + recenti...Originariamente postato da netvandal
...hei kon la a7v si può far accendere il pc ad un'ora stabilità ..basta setere da bios il timer...ciauz![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)