Consiglio per case (liquid interno)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    tebibyte L'avatar di mbruti

Predefinito Consiglio per case (liquid interno)

Cari amici,
    da tempo immemorabile sono il fiero schiavo del sistema in firma che e' ospitato in un case middle tower di bassa lega.

E' giunto il tempo di passare ad un full tower e vorrei il vostro consiglio.

Ecco i "vincoli" che ho:

1) Il liquido attuale e' tutto interno al case con vaschetta GIO.MA in basso e radiatore sul "tetto" del case, all'interno via un taglio che feci a suo tempo nella lamiera. Una ventola da 12x12 spinge aria prendendola da dentro il case soffiandola poi attraverso i radiatore con circa un pollice di distanza e relativo convogliatore. L'assembly radiatore/convogliatore/ventola e' quindi piuttosto spesso ed occupa lo spazio davanti all'ali e dietro le bay dei CD-ROM.

2) Preferirei un case "nudo" in quanto ovviamente tengo il mio ali.

3) Preferirei un case con poche ventole grosse e silenziose in quanto il silenzio e' FONDAMENTALE per il mio benessere

4) Nell'attuale il tallone di achille e' l'alloggio degli hard disk

5) Nell'attuale con i tubi e' un incubo cambiare schede.

Ho visto il seguente

http://www.thermaltake.com/xaserCase...ver/silver.htm

Mi pare buono ma non ho idea di prezzi o eventuali difetti.

Grazie per i consigli.
    Bob

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

Ciao caro, ho una bella novità per te.

Mi sono interessato all'ennesima potenza di questi problemi proprio ultimamente. Fin ora , ho utilizzato un case da server con doppio alimentatore estraibile a caldo per ragioni di spazio, alimentazione ecc... eccc.. ecc..

Purtroppo xò tale case è arrivato al limite in quanto i 2 alimentatori "rack" sono andati (delicatissimi direi) e il case stesso non aveva più spazio per ciò che dovevo fare io, compresi eventuali doppi alimentatori ecc...

Dopo un'attentissima ricerca nel mercato attuale, onde evitare case troppo classici oppure troppo da "batmanofili" e/o case per lo più INUTILI, ho scelto la serie CMSTacker di Cooler Master!!

Un case veramente mostruoso, più passa il tempo più sono stracontentissimo dell'acquisto !
    CmsTacker , è corredato già di 2 ventole 12x12 ultrasilenziose più una ventola sulla sommità del case e alti spazi adibiti appositamente per ulteriori ventole (ne supporta veramente ma veramente tante). Silenziosissimo e con DUE ALIMENTATORI , questo case non solo da la vera e propria possibilità di stare più che comodi all'interno del case stesso ma anche un'aereazione fantastica. I due alimentatori, infatti, sono uno all'opposto dell'altro ! Il primo è nella sommità, il secondo invece è posto nella parte bassa del case. Praticamente non fanno "accumulo" di calore in nessuna area del case ed evitano totalmente ristagni all'interno del case stesso grazie alla loro ubicazione !
    Il resto lo troverai qui :

http://www.atris.it/Forum/showthread.php?threadid=36275

Paolo

P.s.
    Alluminio e acciaio con rinforzi interni sempre in acciaio. VUOTO pesa quasi 20kg

Predefinito

Dimenticavo, qui dentro metti il radiatore praticamente dove vuoi ...

Predefinito

Originally posted by ^SiRtA^
    Paolo grazie. Sei un mito. Ovviamente viviamo vite almeno in parte parallele !!! Un salutone dal tuo affezionato,
    Bob

PS E' la seconda vaschetta GIO.MA che mi si grippa. Il gentilissimo proprietatio dopo uno scambio di email ha concluso che la causa e' l'utilizzo dell'alcool (5%) nella dsitillata del circuito ... si e' offerto di cambiarmela. Corretto.

Predefinito

Ah, dimenticavo, gia che siamo in tema altri due consigli:

1) Che ne dici se allargo il buco superiore (quello con la 8x8) ed al posto ci metto il mio assemblaggio 12x12+radiatore ? Idee migliori ?

2) Cosa potrei usare per controllare la velocita' delle 3 ventole 12x12 risultanti (magari le 2 dello chassis da una parte e quella del radiatore dall'altra indipendentemente) ??????????

Un virile abbraccio

Bob

Predefinito

Azzo, oggi vado a rate

Avendo un bell'Antec true power 550W ed il sistema in SIG credo che basti.

Potendo scegliere, ed ammettendo che la 12x12+radiatore la metto sul cielo del case, la posizione dell'unico ali potrebbe essere il fondo ??

Unica cosa che mi preoccupa e' che in caso di versamento di liquidi (magari un rabbocco) l'ali sarebbe "bagnabile" ORRORE !!!!

Bob

Predefinito

Originally posted by mbruti
    Ah, dimenticavo, gia che siamo in tema altri due consigli:

1) Che ne dici se allargo il buco superiore (quello con la 8x8) ed al posto ci metto il mio assemblaggio 12x12+radiatore ? Idee migliori ?

2) Cosa potrei usare per controllare la velocita' delle 3 ventole 12x12 risultanti (magari le 2 dello chassis da una parte e quella del radiatore dall'altra indipendentemente) ??????????

Un virile abbraccio

Bob

Ciao,

l'idea di allargare il foro superiore è buona, ti posso confermare che hai un bel pò di spazio quindi vai tranquillo. Per il discorso attinente le ventole ti dico subito che è inutile per le 2 esistenti in quanto sono SILENZIOSISSIME e tarate perfettamente per avere un flusso d'aria all'interno del case sempre ottimale e suff per raffreddare gli HD e togliere l'aria calda che in genere staziona sulla mobo, l'unica ventola che puoi regolare è la 12x12 che metteresti al posto della 8x8 già esistente. Puoi usare un trimmer a FILO, con quello dovresti cavartela alla grande e con solo 2 filini che puoi benissimo utilizzare per modulare la massa invece che la fase.
    Se cerchi qualcosa di più ASSURDO ci sono dei moduli per il controllo delle ventoline della CoolerMaster da fare semplicemente PAURA e li puoi "cuccare" direttamente in tema con il case onde non avere pezzi di un colo re pezzi di un altro. Ho visto case "misti" che erano veramente un cazzotto in faccia !

Paolo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)