Aiuto ^_^

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
    kibibyte L'avatar di slaki

Predefinito Aiuto ^_^

Innanzitutto faccio i complimenti per questo sito, molto carino.
    Vengo subito al dunque, Da un po di giorni mi è venuta voglia di smanettare sul mio Pc, Ho un asus a7n8x-x con un athlon 2600@1900(barton) , 512ddr, con una ati 9600Xt da 256Mb, è mi è venuta voglia di spingere la mia Cpu, sono pratico nell'aprire il tutto ma non so proprio da dove incominciare.qualcuno mi vuole fare da tutor, oppure esiste da qualke altra parte una specie di "guida" ??
    Saluti ^_^ :

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

ciao e benvenuto...
    vedrai che i nostri moderatori accorreranno in tuo aiuto...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

ke bell'accoglienza, lo ho postato da 1 minuto e gia mi hai risposto ^_^
    mi immagino ke per stasera ho un 2600@3000 ahhahhaah
    : :

gibibyte L'avatar di shark2

Predefinito

ciao e benvenuto....mhmm sinceramente ricordo ben poco dell'amd e inoltre non ho mai visto quella mobo....non ci ho smanettato per molto comunque il 2600+ ha il molti bloccato?......bhè innanzi tutto se ha il molti bloccato potresti salire solo di frequenza di bus....quindi setta magari un divisore per avere ram a frequenza più bassa in modo da tenerle tranquille e vedere solo il procio fin dove arriva....inizia a salire col bus quindi e vedi fin dove arrivi a vcore default.....quando trovi il punto in cui si blocca o comuqnue si riavvia o instabile anche solo per un bench riavvi....e riprovi sempre alla stessa frequenza alzando il vcore di piccoli passi....e poi continui a salire.......il vcore alzalo a piccoli step alla volta di 0.5V.....non so la mobo quanto permette però ad esempio da 1.65V di default a 1.7....poi 1.75 e 1.8V.....il mio consiglio con quella cpu è di non salire oltre 1.8V se sei ad aria.....e soprattutto se non hai un dissy buono stai attento e tieni d'occhio le temp........altro caso se il molti è sbloccato invece....in questo caso potresti gicocartela anche variando il molti.....in pratica abbassi il molti e alzi il bus seguendo lo stesso ragionamento di prima....e cioè in questo caso se si blocca e si riavvia o è instabile riprovi alzando il vcore.....se risulta essere instabile ancora allora è il molti impostato troppo basso che regge....quindi alzi il molti e abbassi un poco il nus in modo da tenere la stessa frequenza come rapporto e riprovi......bene adesso toccherebbe vedere le ram....perchè all'inizio le abbiamo lasciate in asincrono per testare la bontà del procio....adesso sarebbe meglio tenerle in sincrono si questi sistemi ma tutto sta a che ram sono e se reggono.....comunque da quella mobo per quanto ne so non ti aspettare grandi cose....se riesci a raggiungere i 220 di bus sarebbe già qualcosa.........ah mi raccomando il raffreddamneto della cpu....se hai un dissy scrauso fai attenzione soprattutto s aumenti il vcore.......bhè sinceramente non se ti sono stato di aiuto o ti ho confuso ancora di più ma purtroppo di amd e vecchi sistemi a 32bit e tutto quello che ricordo.....in ogni caso siamo tutti qui.....sei hai da chiedere fallo pure e magari passa qualcuno che di sti sistemi ne sa qualcosa in più ........ahh un'ultima cosa....prima di salire di bus imposta i fix AGP/PCI a 66/33 in modo che vai tranquillo

tebibyte L'avatar di asphalt

Predefinito

Ciao e benvenuto....
    Partendo dal presupposto che la tua mobo supporta i 400Mhz di FSB e che il tuo procio originale e cioè a 1917Mhz sta ad un FSB 333Mhz devi farci sapere
    se il moltiplicatore del tuo procio è sbloccato.... te lo chiedo xchè i Barton dopo la 39esima settimano sono bloccati.

In secondo luogo la tua mobo è provvista di jumper situati alla sinistra del north che selezionano il bus del procio in posizione 1)266/333 in posizione 2) 400Mhz....come sono settati adesso sempre che tu sia a 333Mhz di bus se vuoi overckl devi spostarli nella posizione 2
    Prima di procedere allo spostamento devi ancora controllare un'altra cosa fondamentale, la RAM che specifiche posseggono/marca

gibibyte L'avatar di shark2

Predefinito

Originariamente inviato da asphalt
    Ciao e benvenuto....
    Partendo dal presupposto che la tua mobo supporta i 400Mhz di FSB e che il tuo procio originale e cioè a 1917Mhz sta ad un FSB 333Mhz devi farci sapere
    se il moltiplicatore del tuo procio è sbloccato.... te lo chiedo xchè i Barton dopo la 39esima settimano sono bloccati.

In secondo luogo la tua mobo è provvista di jumper situati alla sinistra del north che selezionano il bus del procio in posizione 1)266/333 in posizione 2) 400Mhz....come sono settati adesso sempre che tu sia a 333Mhz di bus se vuoi overckl devi spostarli nella posizione 2
    Altra cosa fondamentale è la RAM che specifiche posseggono/marca

porca bubbola...pensavo si facesse da bios tutto...sta cosa cosa dei jumper mi mancava.....vabbè che la mobo non la conosco però : : .....forza amdisti aiutiamo sto ragazzo

Predefinito

allora, vi ringrazio per il vostro aiuto, allora rispondo a asphalt
    , i jumper stanno nella posizione 1, cioè di default, la ram sono delle pc3200 a 400 mhz, poi ora ho riavviato e ho il moltiplicatore bloccato a 166*11,5.
    shark2 tnx

Predefinito

quindi asphalt devo spostare i jumper all' fsb a 200 mhz ??? e poi ?? dai ke lo facciamo in contemporanea, accendo, leggo e riavvio : : : : : : :

tebibyte L'avatar di asphalt

Predefinito

Per saper se il molti è bloccato entra nel BIOS premendo il tasto CANC appena accendi il PC ed entra nel Menu Advanced Chipset Features...quì troverai la configurazione attuale del tuo PC simile alla foto

Predefinito

si asphalt, sono stato 2 secondi fa al bios, è la grafica ke mi hai gentilmente incollato è uguale solo ke il moltiplicatore lo ho a 11,5*166, ho provato a arlo *12 ma non è cambiato nulla :

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)