Ghiccio Spray on RAD!!!:D

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    tebibyte L'avatar di f3dfx

Predefinito Ghiccio Spray on RAD!!!:D

Ragazzi vedendo qua e la esperimenti di Macci & co. dry ice, LN2 etc..
    Mi è venuta in mente un idea bizzarra!!
    Vi ricordate l'esperimento del rad, con sopra il ghiaccio e la ventola per mandare aria reffrigerata sopra la cpu??
    Ebbene io pensavo di usare una di quelle bombolette di ghiaccio spray che si usano a calcio quando ci si picchiano le ginocchia, e spruzzarla nel giusto momento sopra il rad che raffredda l'h20 della TEC!! Che ne dite!!
    Un po come il Lancer EVO VII nei rally, dove uno spruzzatore da tergi, spruzza h20 nebulizzata sull'interculer per raffreddarlo attivamente!!
    Che ne dite??
    Se po fa??
    Quanto costa na bombola di queste?? Dove la trovo?? In farmacia??
    MA che gas è??
    Ciaooo

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^

Predefinito

... dovresti utilizzarne veramente a decine solo per una sessione di test

Ma non ti conviene un prometeia ?

Predefinito

Ce l'ho gia un mach I, da moddare!!
    Siccome nn ho ancora gli attacchi x AMD, e volevo strizzare un po il T-rex prima di venderlo, volevo trovare un modo alternativo alle tavolette da campeggio di ghiaccio nei 30 litri di h20, o alla gelatiera mod, che nn ho ancora finito causa perdite vasca superiore!!
    Ciaooo

tebibyte L'avatar di DjRudy

Predefinito

mettici il ghiaccio secco dentro la tanica...

oppure metti una soluzione al 20 % di glicol etilenico e la metti in congelatore.....a - 30 °c e poi la rovesi in vasca......e vedrai ke freddo....

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Un fugace saluto a tutti da un internetPoint di Livorno!!!

Ciao, il gas dovrebbe essere semplice CO2. Non credo sia una cosa fattibile per la scarsa quantità di gas in ogni bomboletta e la difficoltà di dosarlo. Un estintore a CO2 forse sarebbe meglio ma la vedo comunque la soluzione più scomoda per utilizzare la CO2...

La soluzione migliore come resa e comodità sono le tavolette o i pellets di DryIce e un pò di alcool denaturato. Non usare acqua per far reagire il ghiaccio e raffreddare il rad e metti un pò di alcool anche nel liquido del circuito per abbassare il punto di congelamento ed evitare tappi nel radiatore che potrebbero fare danni (meglio se usi solo alcool anche per il TRex).

Ciao!!!

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

Avevo trovato una soluzione casalinga, ma nn l'ho ancora terminata!!!
    Ossia ho saldato con il silicone una vaschetta da frigor, sopra la gelatiera scoperchiata, ci ho messo la pompa "Sicce nova 800l/h." sopra il compressore, isolate da un pezzo di legno + neoprene, usandola cosi come esterna!!!
    Montato 4 fan 80x80 a soffiare sul rad del compressore, e messo sonda temp sulla vasca, e fissato i vari on/off compressore, fan, pale etc...
    Quando ho acceso la vasca teneva, ma appena accesa la pompa ha fatto un felice spruzzo di lato, verso il PSU del prommy!!
    Ci ho messo 1 ora ad asciugare tutto!!!
    Rimando le prove a isolamento completato!!
    Come diluente uso Paraflu blu!!
    X nn far congelare l'h20!!
    Ciaoooo

Predefinito

Originally posted by DJ RUDY
    mettici il ghiaccio secco dentro la tanica...

oppure metti una soluzione al 20 % di glicol etilenico e la metti in congelatore.....a - 30 °c e poi la rovesi in vasca......e vedrai ke freddo....
    Nn credo di avere un cogelatore che pompa a -30°, è potente ok, xchè è quello grosso tipo da bar, ma nn cosi potente!!
    Dove lo trovo sto glicol?? Lo vendo gia un soluzione 20% etc..???
    Ma quanto dura in h20, prima di sciogliersi?? Nn è corrosivo??
    Ciaooo

tebibyte L'avatar di DjRudy

Predefinito

si quello ci va a - 30 basta ke attivi il tasto turbo e lo lasci attaccato un paio d'ore...

il glicol etilenico è un diolo.....ma è semprlicemnete l'antigelo ke metti nella macchina...

nn è corrosivo e nn danneggia niente altrimenti nn verrebbe messo nel radiatore....

l'unica cosa è che ha uno scambio terimico minore rispetto all'acqua ma compensato alla grande dall basssa temp.....

Predefinito

Quindi io in pratica dovrei far congelare na boccia di paraflu, e poi metterla nello scatolo di polistirolo dove ho i 30 litri di h20??
    Ho capito bene???
    Quanto ci mette a tornare da solido (ghiaccio) a liquido??
    Ciaooo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)